Società

Sondaggi: M5S sale ancora, a spese della Lega Nord

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

ROMA (WSI) – In vista delle elezioni comunali, sale ancora nei sondaggi il Movimento 5 stelle. La forza fondata da Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio registra un balzo el +0,5% arrivando al 27 per cento dei consensi.

Sono le intenzioni di voto degli italiani raccolte dall’Istituto Piepoli, in un sondaggio eseguito il 19 ottobre scorso applicando la metodologia mista CATI – CAWI, su un campione di 500 casi rappresentativo della popolazione italiana. Sono stati intervistati maschi e femmine dai 18 anni in su e il risultato è stato sezionato per sesso, età, grandi ripartizioni geografiche e ampiezza dei centri, proporzionalmente all’universo della popolazione italiana.

Ebbene, nel sondaggio il M5S si è confermato come la terza forza politica in Italia sopra Forza Italia. Nei dettagli il Partito democratico è al 33,5 pe cento dei consensi, mantenendo così una posizione stabile, insieme a Sel (,3,5%).

Stabile anche Forza Italia (9,5%), Nuovo centro destra e UDC (2,5%). Segna un – 0,5 per cento invece la Lega Nord guidata da Matteo Salvini che si ferma al 13 per cento.

(Aca-DaC)