Scure Equitalia: a giorni balzo interessi mora +15%

10 Aprile 2013, di Redazione Wall Street Italia

ROMA (WSI) – Una vera e propria beffa per gli italiani, che oltre alla disoccupazione, alle tasse, al grande fratello del fisco, dovranno far fronte a partire dal 1° maggio anche all’introduzione di una pesante scure da parte dell’agenzia Equitalia.

Come anticipato da Wall Street Italia, i tassi di interesse di mora, passeranno dal 4,55% al 5,22%, balzando dunque di ben +15%.

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate, Attilio Befera, aveva parlato qualche settimana fa di un incremento previsto dalla legge.

“Con la maggiorazione di tassi di mora le famiglie che versano in difficoltà economiche cadranno ancora più nel baratro. Tale aumento, in un momento così drammatico come quello presente, non trova alcuna giustificazione. Il governo dovrebbe implementare politiche per tutelare i cittadini che versano in situazioni di difficoltà, non permettere aumenti di interessi che accrescono lo stato di preoccupazione delle famiglie italiane”, commenta Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale del Codici.

Così i presidenti di Federconsumatori e Adusbef ,Rosario Trefiletti ed Elio Lannutti: “Una vera e propria assurdità, che cade in un momento drammatico per le famiglie italiane, in molti casi, già in estrema difficoltà nel far fronte alle spese più elementari”.