Salone Risparmio, Allianz Bank FA presenta il suo piano di “wealth protection”

12 Aprile 2018, di Alessandro Piu

In occasione della nona edizione del Salone del Risparmio organizzato da Assogestioni, come ogni anno Wall Street Italia ha intervistato i protagonisti del mondo del risparmio gestito e della consulenza finanziaria italiana. Il Salone del Risparmio si svolge presso MiCo – Milano Congressi, il centro congressi più grande d’Europa.

Mario Ruta, Direttore Commerciale di Allianz Bank Financial Advisors, ha parlato di wealth protection: “quelli che ci aspettano sono gli anni del servizio, sono i dettami anche della MiFid” due. Allianz Bank FA vuole servire al meglio chi possiede “grandi patrimoni” in Italia e per farlo sceglierà i migliori talenti del mondo private.

“Costruiremo il servizio su quelle che sono tematiche classiche”, dice Ruta, citando real estate, arte, ecc.”ma soprattuto metteremo al centro quella che è la protezione del capitale, delle persone, il corporate advisor e le coperture per quanto riguarda le aziende”. L’offerta, ha spiegato Antonio Peccati, che sarà il responsabile incaricato di gestire il progetto di wealth protection del gruppo, prevede servizi bancari, investimenti, ma anche servizi non finanziari (successione, cura dell’azienda).