Roadshow, parte la “maratona” di BlackRock

4 Maggio 2018, di Alessandro Chiatto

Una maratona digitale di quattro settimane per conoscere le più recenti soluzioni d’investimento della casa e approfondire l’andamento dei mercati. È l’ultima novità di BlackRock, con il roadshow che coinvolge i consulenti finanziari che saranno impegnati nella maratona per raggiungere gradualmente gli obiettivi fissati in partenza o che intendono costruire lungo il percorso. Si parte lunedì 7 per concludere il 31 maggio.

Per partecipare alla gara, il consulente dovrà iscriversi tramite il sito blackrockadvisorelite.it accedendo alla sezione “eventi”. Ogni consulente-runner avrà così a disposizione una vera e propria dashboard personale che gli consentirà di monitorare la propria performance e di osservare l’andamento dei compagni di corsa.

Per guadagnare punti e raggiungere gli obiettivi prefissati sarà necessario portare a termine una serie di attività proposte e per guadagnare punti aggiuntivi, ogni runner dovrà completare alcune azioni quali seguire il webinar o il video dedicato, il flash mercati di Bruno Rovelli, leggere i documenti sui prodotti della settimana e, infine, rispondere ad alcune domande sul materiale visionato.

La maratona ha una durata di quattro settimane, ognuna caratterizzata da eventi diversi. La prima settimana è dedicata alla costruzione del portafoglio e agli investimenti obbligazionari, con l’utilizzo dello strumento BGF Fixed Income Global Opportunities. La seconda all’azionario europeo con gli strumenti BGF Euro Markets e BGF European Equity Income, la terza e la quarta al Global Multi Asset Income (GMAI) con un ospite d’eccezione: il gestore del fondo Michael Fredericks.

Prevista anche l’assegnazione di alcuni premi settimanali e a conclusione dell’evento la premiazione dei tre migliori maratoneti.