Quel 15% di volte che sbagliano

24 Marzo 2017, di Simone Rubessi

Quel 15% di volte che sbagliano….

Un lettore ed “amico” mi ha fatto notare che negli ultimi report mi sono contraddetto in riferimento a quando mi aspetto il massimo di questo Annuale fusion, pertanto torno sull’argomento per fare chiarezza nella previsione.

Innanzi tutto chiedo scusa se ho creato confusione, ma la vecchiaia avanza e con essa un accenno di demenza senile.

In ogni caso cerco di corre ai ripari ritornando sul discorso per focalizzare la situazione attuale  della previsione e come di mia consuetudine l’alternativa che non va tralasciata. Immagino sia stata questa il punto di confusione soprattutto se non ben spiegata da pare mia.

Vediamo dall’indicatore di ciclo dell’Annuale Fusion che senza ombra di dubbio il ciclo annuale in corso è iniziato in Giugno 2016.

Pertanto il percorso che tale ciclo dovrebbe fare essere molto rialzista se diamo per sodato, come pare che sia , che questo annuale è il primo del secondo Quinquennale del nuovo ciclo Ventennale iniziato nel 2012.

Inoltre avendo questa nuova conformazione quattro cicli Intermestrali anziché a tre, dovrebbe durare di più e di conseguenza fare il massimo sul terzo ciclo Intermestrale, come rappresentato dal Battleplan (In questa immagine sviluppato sul Future Ftsemib).

Tale massimo quindi dovrebbe avvenire sul prossimo ciclo Intermestrale in area 22.500/23.000 circa.

Questo ovviamente presumendo che la nuova conformazione ciclica Annuale Fusion che fino ad ora ha retto, ossia il mercato ha rispettato, non si tronchi.

Troncandosi prenderebbe piede la normale conformazione del ciclo Annuale Hours, a tre Intermestrali.

Tornate all’immagine del Battleplan e togliete un Internestrale , noterete dove si trovano i prezzi in questo contesto…

Allineati alla previsione della massa monetaria e dei Dna vista nei giorni scorsi.  Come delineato questo secondo scenario secondo le mie analisi avrebbe una percentuale di realizzazione del 30% circa.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di RatingConsulting.eu.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott201