Quando tutto torna le probabilità di successo aumentano esponenzialmente

7 Giugno 2018, di Simone Rubessi

Quando tutto torna le probabilità di successo aumentano esponenzialmente

Come sapete i nostri strumenti incorporano anche indicatori fondamentali che non vanno trascurati.

Ieri sera ho voluto confrontare la mia visione ciclica con l’analisi fondamentale che si basa sulla massa monetaria e ho riscontrato che tutto mi restituisce la stessa previsione. Non è strano in quanto l’analisi ciclica incorpora i fondamentali della speculazione programmata.

Iniziamo con ordine, nell’immagine potete vedere che nel 2009 è iniziato un ciclo Decennale accumulativo che dovrebbe finire come da manuale sulla media mobile del ciclo Ventennale (tratteggiata grossa) a quota 18500 circa, verso fine anno.

Un Decennale accumulativo darebbe il via ad un ciclo Secolare.

Ti piacerebbe avere una strategia operativa GRATUITA ?

CLICCA questo link, accedi ai video e Buona visione: https://goo.gl/TB3j3V

Nell’immagine seguente vediamo che l’indicatore di proiezione dell’indice utilizzando la massa monetaria mostra un target a 18400 in Ottobre confermando la tesi precedente con rara precisione.

Anche il Dna del ciclo Biennale mostra un minimo a settembre 2018, riconfermando quanto detto.

Nell’immagine è visibile il Battleplan del ciclo Biennale dell’FTSEMIB.

In seguito a quanto visto ritengo più probabile questa versione del Battleplan Biennale che collima meglio rispetto alla precedente e si allineerebbe agl’altri mercati europei e identificherebbe la fine del ciclo Biennale a fine anno. Questo conferma nuovamente la visione precedentemente mostrata.

A livello operativo non cambia molto…

Torniamo al FTSEMIB di medio periodo.

In seguito a questa nuova versione anche il ciclo Intermestrale …..OMISSIS

Approfitta del nuovo percorso formativo GRATUITO formato da una serie di video che ti spigheranno come poter imparare una strategia che potrai applicare subito dopo.

CICCA QUI PER ACCEDERE : https://goo.gl/TB3j3V

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.