Quando ci sono contraddizioni sui mercati si guardano i fondamentali 

14 Febbraio 2019, di Simone Rubessi

Quando ci sono contraddizioni sui mercati si guardano i fondamentali

Questi ultimi giorni abbiamo evidenziato il fatto che gli indicatori ciclici sembrerebbero evidenziare un imminente partenza di un ciclo importante ma i fondamentali dicono tutt’altro.

In questi casi io non opero ma se dovessi affidarmi ad una o visione, di certo mi affiderei ai fondamentali come linea guida.

In questa immagine vediamo che l’indicatore prezzi per volumi sta andando verso il basso mentre i prezzi salgono, questo significa che il mercato è in mano ai polli e non alle mani forti, pertanto questa salita non è supportata da volumi consistenti che la possano sostenere.

Fino a che non vedrò i volumi schizzare alle stelle non mi muoverei. Nella convinzione che se i volumi non aumentano questo rialzo non avrà vita molto lunga.

Voglio invitarti a partecipare (solo se sarai tra i primi fortunati a trovare posto) a partecipare ad un webinar gratuito in cui spiego la migliore strategia operativa, sia per il trading che per gli investimenti.

Clicca per prenotare il tuo posto Gratis: https://goo.gl/AYGrZe.

Medio periodo FSTE MIB

Osservando lo scenario nel medio periodo sembra che ….OMISSIS…

Vorresti una strategia GRATIS? CLICCA PER ACCEDERE AL WEBINAR GRATUITO

https://goo.gl/AYGrZe

DISCLAIMER : Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, nè raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri. Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità.