Qual è il giorno più pericoloso della settimana?

31 Maggio 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Il Guardian ha stilato un divertente elenco dei giorni della settimana in cui si corrono i maggiori rischi per la propria incolumita’.

Lunedì: A sorpresa non è il peggior giorno della settimana. Secondo i ricercatori dell’ Imperial College di Londra, i Lunedì sono i giorni più sicuri se si vogliono avere operazioni chirurgiche, i livelli di rischio, infatti, salgono mano a mano che la settimana va avanti.

Altre stime dicono che, sempre i Lunedì, sono i giorni in cui il proprio cellulare può essere rubato con più facilità. I ladri sono molto attivi nei primi due giorni della settimana.

Pericolosità della giornata: 4/10

Martedì: È il secondo giorno più sicuro della settimana per avere un operazione all’ospedale: si riuscirà a trovare sempre molto personale e se si è fortunati si può anche essere in grado di riuscire a vedere quei dottori che a fatica si trovano.

Sempre Martedì risulta essere il giorno più fortunato per mettersi alla guida.
Pericolosità della giornata: 1/10

Mercoledì: È questo il giorno peggiore della settimana. Peggiore in quanto più deprimente ma anche senza alcun rischio. É leggermente più rischioso avere un operazione durante questa giornata che nei primi due giorni della settimana ed è anche considerato il secondo giorno più a rischio per chi guida.
Da ricordare che, per quanto riguarda la finanza, questa non è proprio una giornata fortunata, basta far andare indietro la memoria ai Black Wednesday del 1992.

Pericolosità della giornata: 4/10

Giovedì: Questa invece è una giornata molto sicura. Buona per avere operazioni chirurgiche, ok se si guida, sicuramente più sicura del weekend. Ed è sicuramente la giornata migliore per fare del sesso, in quanto i livelli del proprio colesterolo sono al massimo.

Pericolosità della giornata: 3/10

Venerdì: Venerdì 17 per gli italiani, il 13 per gli inglesi o americani. Già questo può far capire che questa non è proprio una grande giornata. Si farebbe bene a non uscir proprio di casa, tutti i Venerdì sono letali.

La compagnia assicurativa Nationwide Insurance ha riportato che questa è la giornata con più incidenti stradali.

Considerata la giornata meno produttiva della settimana è anche la peggiore per cercare lavoro in quanto mostra che per tutta la settimana non si hanno avute motivazioni.

Infine, i Venerdì sono anche considerate le giornate più probabili per una dichiarazione di guerra o per un colpo di Stato.
Pericolosità della giornata: 10/10

Sabato: Sabato è considerata la giornata dove siamo più felici, ma può comunque essere rischiosa. Attenzione alle attività sportive, ai barbecues “esplosivi”, o all’eccessivo alcol.

Google ha mostrato come questo sia il giorno dove si fanno più ricerche con la parola “vodka”. Con lo stesso numero però, se ne fanno la Domenica con le parole “cure da ubriacature”.

Secondo il British Medical Journal, durante questa giornata ci sono il 70% in più di casi di ricovero in ospedale a causa dell’alcool.
Pericolosità della giornata: 5/10

Domenica: Il più sicuro e meno stancante giorno della settimana è sicuramente questo. I mercati finanziari sono chiusi e se non avete distrutto la vostra macchina vi siete salvati. La cosa migliore? Venerdì dista 5 giorni.
Pericolosità della giornata: 0/10