“Proseguire con fiducia, nell’attesa che torni il sereno”, la campagna di comunicazione di OCF

20 Aprile 2020, di Mariangela Tessa

Per proseguire con fiducia, nell’attesa che torni il sereno”: è questo il messaggio veicolato dalla nuova campagna di comunicazione istituzionale di OCF, l’Organismo di vigilanza e tenuta dell’albo unico dei Consulenti Finanziari, ch ha rinnovato, anche nel 2020, il proprio impegno, mirato a valorizzare la prestazione del servizio di consulenza finanziaria.

In continuità con la precedente, la nuova campagna di comunicazione nel 2020 si colloca nel contesto attuale di emergenza sanitaria legata al diffondersi del Covid-19, ed ha l’obiettivo specifico di far emergere il valore della consulenza in termini di protezione del risparmio.

“La campagna di comunicazione mira a infondere un senso di sicurezza e serenità nel rivolgersi ad un consulente finanziario iscritto all’albo e vigilato da OCF in un periodo particolarmente complesso come quello attuale” ha commentato il vicepresidente Maurizio Donato.

La campagna di comunicazione avverrà esclusivamente su canali digitali, in coerenza con i nuovi trend di consumo dei media da parte della popolazione italiana, e sarà declinata su video disponibili sul portale OCF e su Youtube.

L’OCF dal 2012 ha intrapreso un percorso di comunicazione istituzionale che si rivolge al pubblico, alle Istituzioni e ai professionisti della consulenza finanziaria con il fine di:

  • porre in risalto il valore della consulenza finanziaria;
  • evidenziare il ruolo dei professionisti della consulenza finanziaria iscritti all’Albo;
  • far conoscere OCF ai cittadini affinché possano utilizzare i servizi messi a disposizione dall’Organismo che li tutela monitorando, vigilando, verificando ed attestando i requisiti professionali e di onorabilità dei suoi iscritti.