Proiezione FTSE MIB con la massa monetaria

29 Novembre 2018, di Simone Rubessi

Analisi FTSE MIB utilizzando la massa monetaria.

Come sempre periodicamente vi condivido la proiezione del nostro indice utilizzando i dati della massa monetaria prodotta M1 della Banca centrale che incide in maniera molto importante sui prezzi.

Essendo un fondamentale di rilevanza primaria abbiamo creato un indicatore che puoi vedere qui di seguito, il quale ci mostra che i dovremmo vedere un rimbalzo non considerevole e successivamente una discesa fino a 14000 punti che dovrebbe terminare circa in Dicembre 2019.

Considero queste previsioni molto attendibili in quanto contemplano una variabile fondamentale di primaria importanza.

Vuoi una strategia di trading gratis? Lunedì sera alle 20.00 faro un Webinar Gratuito clicca per riservare il tuo posto 

https://goo.gl/AYGrZe

Medio periodo FSTEMIB

Nel medio periodo siamo in una fase abbastanza delicata in quanto i prezzi …OMISSIS…

Vorresti una strategia GRATIS? CLICCA PER PARTECIPARE AL WEBINAR GRATUITO

https://goo.gl/AYGrZe

DISCLAIMER :

Qualsiasi informazione, notizia, nozione, previsione, valore, prezzo o tecnica espressi all’interno del presente articolo sono semplici pareri personali dell’autore, con esclusiva finalità educativa e didattica, il suo contenuto non costituisce alcuna forma di consulenza o “raccomandazione di investimento” o “incentivo all’investimento” né in forma esplicita che implicita. Nulla di quanto riportato ha lo scopo di prestare consigli operativi personalizzati, di acquisto e/o vendita, né raccomandazioni personalizzate riguardo una o più operazioni relative ad un determinato strumento finanziario. Nessuna opinione espressa riguardante investimenti o strategie di investimento può pertanto considerarsi adeguata alle caratteristiche di una specifica persona in merito alla sua conoscenza ed esperienza del trading online ed alla sua situazione finanziaria. L’autore del presente articolo avvisa che quanto scritto o previsto è un semplice punto di vista personale e non deve assolutamente essere considerato attendibile o adatto per possibili guadagni futuri.  Chiunque utilizzi queste informazioni per scopi diversi da quelli didattici lo fa esclusivamente di propria iniziativa e sotto la propria esclusiva responsabilità