Private banking, valzer di poltrone a Intesa Sanpaolo

21 Gennaio 2021, di Redazione Wall Street Italia

Nell’ottica di valorizzare le risorse interne e di assicurare continuità all’attività gestionale, Intesa Sanpaolo ha annunciato nuovi incarichi in società del Gruppo attive nel wealth management.

Private banking, nuovo dg per Intesa Sanpaolo PB

In particolare il cda di Intesa Sanpaolo Private Banking, riunitosi oggi, ha nominato Andrea Ghidoni quale direttore generale della società.

“E’ per me un grande piacere entrare a far parte del Gruppo Fideuram – Intesa Sanpaolo Private Banking. Si apre un nuovo capitolo della mia vita professionale e con grande entusiasmo assumo la guida di Intesa Sanpaolo Private Banking, la banca leader nel settore del private banking. Sono felice di entrare a far parte di un team di professionisti che fa della consulenza evoluta il proprio modello distintivo, focalizzato sulla protezione e la valorizzazione del patrimonio” ha commentato Andrea Ghidoni.

In precedenza Andrea Ghidoni è stato amministratore delegato e direttore generale di Pramerica SGR dal 2015,  prima ha ricoperto ruoli manageriali in UBI Banca, come Responsabile dell’Area Organizzazione di Gruppo e Responsabile dello Sviluppo Manageriale. Si è precedentemente occupato di consulenza strategica per i principali Gruppi Bancari Italiani in Bain & Company, dopo aver iniziato la sua carriera esercitando la professione di Dottore Commercialista.

Nuovo ad per Pramerica Sgr

Inoltre il cda di Pramerica Sgr (arrivata in dote a Intesa Sanpaolo in seguito alla fusione con Ubi Banca), riunitosi lo scorso 18 gennaio, ha designato Massimo Mazzini quale nuovo amministratore delegato della SGR a partire dal 21 gennaio 2021.

 “E’ con soddisfazione che assumo questa nuova responsabilità, in una realtà dinamica e performante come Pramerica. Nel corso degli anni ho avuto la possibilità di apprezzare l’ottimo lavoro portato avanti dal management della società nonché l’elevata professionalità che caratterizza le donne e gli uomini di Pramerica. Sono convinto che nei prossimi mesi raggiungeremo insieme traguardi importanti” ha dichiarato Massimo Mazzini.

Massimo Mazzini è entrato nel Gruppo Intesa Sanpaolo nel 2007, dove ha assunto negli anni posizioni manageriali nella Divisione Asset Management, coordinando allo stesso tempo le strategie di espansione internazionale di Eurizon. Attualmente è anche Presidente di Eurizon Capital Asia, la subsidiary di Eurizon a Hong Kong, e membro del CdA di Penghua, uno tra i principali asset manager cinesi di cui Eurizon detiene il 49%. Mazzini mantiene inoltre il ruolo di Responsabile Marketing e Sviluppo Commerciale in Eurizon.