Fonte: Sella
Il gruppo Sella è al lavoro per la definizione del nuovo piano strategico 2027-2030. A tal fine sta valutando anche possibili evoluzioni dell’attuale organizzazione di settori trainanti della propria crescita quale il private banking e i sistemi di pagamento.
Le valutazioni in corso sono incentrate sull’ulteriore focalizzazione delle controllate specializzate nei diversi ambiti di attività – Banca Sella, Banca Patrimoni Sella & C. e Fabrick – al fine di cogliere le opportunità di mercato con una offerta integrata, favorendo l’efficienza, la collaborazione e le sinergie interne in tutti i settori in cui in gruppo è impegnato.
Secondo una nota del gruppo l’obiettivo è proseguire il percorso di crescita ottenuta con i precedenti piani, incentrati sulla qualità della relazione con i clienti e sull’innovazione tecnologica e digitale.
I tavoli di lavoro, come ha spiegato il Ceo della capogruppo Banca Sella Holding nel consueto incontro annuale con i dipendenti del gruppo, al momento sono impegnati a studiare e valutare le diverse ipotesi possibili e proseguiranno nei prossimi mesi, con l’obiettivo di individuare le eventuali soluzioni migliori ai fini del prossimo piano strategico.