Private banking: Indosuez completa l’acquisizione di Leonardo e nomina Caramaschi nuovo AD

3 Maggio 2018, di Redazione Wall Street Italia

Indosuez wealth management (gruppo Crédit Agricole) ha annunciato la conclusione dell’acquisizione del 94,1% di Banca Leonardo a seguito dell’approvazione ricevuta dalle autorità di vigilanza. L’acquisizione, annunciata inizialmente nel novembre 2017, rafforza ulteriormente la presenza del gruppo in Italia.
L’unione di tali attività permetterà di riunire 230 collaboratori in sei città. Il totale delle masse in gestione nella Penisola arriverà a circa 7 miliardi di euro.

A seguito del completamento dell’acquisizione di Banca Leonardo, il gruppo Indosuez Wealth Management ha proceduto alla nomina di: Ariberto Fassati in qualità di presidente del consiglio di Amministrazione di Banca Leonardo; Luca Caramaschi in qualità di amministratore delegato e direttore generale di Banca Leonardo; Bertrand de Margerie in qualità di vice-direttore generale di Banca Leonardo; Giovanni Bertino in qualità di direttore generale di CA Indosuez Wealth (Europe), Italy Branch, in sostituzione di Luca Caramaschi. Giovanni Bertino risponderà a Olivier Chatain, amministratore delegato di CA Indosuez Wealth (Europe).