Una volta imparato ad utilizzare i volumi e ad individuare come detto : le tendenze solide, le tendenze ingannevoli, le zone di minimo e massimo, le accumulazioni e distribuzioni, non è finita, non basta ancora per vincere in borsa.
E’ necessaria una forza di carattere enorme per riuscire a fare ciò che deve essere fatto al momento in cui va fatto, bisogna riuscire a fare il contrario, l’esatto contrario che la nostra natura ci condiziona a fare quotidianamente.
Farò due esempi:
- vicini alla fine di un ribasso quando i prezzi stanno arrivando al minimo , continuano a scendere a botte del 4-5% al giorno e sembrano diretti in fondo all’abisso,  li quando i volumi dicono che è ora  mentre tutti stanno vendendo ed il mercato affossa, li bisogna saper comprare.
Ma vi assicuro che pochissimi riescono a farlo … perché?   Perché dentro ognuno è  insita la paura, sentimento che serve a proteggere,  che congela,  che non permette di procedere.
Â
- Allo stesso modo quando i prezzi sono vicini ad un massimo e continuano a salire vertiginosamente, anche se i volumi indicano che la tendenza è presso che finita ed è ora di vendere non tutti ci riescono,   sempre per paura. Ed a volte entra in gioco anche un altro sentimento incontrollabile, l’avidità , la voglia di guadagnare che fa negare anche  l’evidenza più elementare.
Capite cosa voglio dirvi ?    Prima di tutto per poter vincere in borsa bisogna cambiare se stessi, lavorare sul proprio carattere, riuscire a dominarsi ,  dominare il proprio ego,  le proprie credenze, ciò con cui abbiamo convissuto per una vita intera.
Un po’ come riuscire a cambiare il proprio Dna, intervenire su di esso per riprogrammarlo.
Pochi riescono, meno del 10% delle persone che ci provano, chi ci riuscirà  dopo un cambiamento così potrà vincere costantemente in borsa e nella vita.
Non avrà di certo la necessità di raccontarla a se stesso od ancor più agli altri, questo è il motivo per cui chi vince in borsa non sarà mai in mezzo agli altri a decantare i suoi successi,  i sui successi saranno normalità di tutti i giorni.
Quindi state certi che vincono in borsa solo coloro che sono veramente liberi, da cosa ?
Se dopo aver letto questi due report non lo avete ancora capito, lasciate stare la borsa.
Â
Passando al future dell’Eurostoxx ,
possiamo vedere che la situazione di lungo periodo non è cambiata rispetto alle precedenti previsioni, come ormai sappiamo da tempo non è possibile tutt’ora delineare se il ciclo Economico in corso sarà standard , ossia a quattro cicli Annuali, come quello delineato nel Battleplan in figura, o se sarà a tre cicli Annuali come evidenziato in report precedenti, per poterlo capire ci vorrà ancora un po’ di tempo.
Al momento comunque non è determinante delineare quale previsione avrà corso tra le due, in quanto l’Eurostoxx dovrebbe salire fino a primavera 2017.
A quella data il Future dovrebbe trovarsi in area 3.300 circa e li saremo nelle condizioni di stabilire quale futuro dovrebbe prendere corso.
In sostanza fino allora prevediamo rialzo dei prezzi.
Sul medio periodo infatti l’andamento previsionale del Future Eurostoxx è delineato dai nostri algoritmi come visibile nell’immagine.
Ancora un ciclo Esaritmico di accumulazione e poi salita fino a quota 3300.
Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive disponibile fino alla fine dell’ anno, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione, per ulteriori informazioni visitate il link:
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016
Ricordo il corso on line  predisposto per il 12 Novembre 2016 , che tratterà una metodologia di trading  DoubeWay applicata con l’utilizzo dell’ IFR , il programma si può vedere in fondo  pagina al seguente link:
http://www.ratingconsulting.eu/home/services/corsi-on-line     cliccando sul carrello viene evidenziato il
prezzo e la possibilità di acquisto, chiunque è il benvenuto.