Previsioni sul Future Eurostoxx

10 Maggio 2017, di Simone Rubessi

Previsioni sul Future  Eurostoxx …

Anche l’Eurostoxx  dal 2016 ad oggi è salito molto circa 40% , attualmente il suo primo target rimane invariato e stabile in area prezzo 3.750 / 3.800 circa.

Ancora spazio per non molta salita quindi fino ad esaurimento della tendenza generata dal ciclo Annuale Fusion che anche su questo mercato sta dominando il moto rialzista da mesi.

Anche per questo Future  nel Febbraio 2016 evidenziavo,  con la freccia verde di destra nel grafico,  un momento opportuno a mio avviso per effettuare acquisti, ora invece è quasi ora di uscire dalla posizione.

Dopo  la rottura della trend  line discendente  (verde)  il future ha effettuato un perfetto pull back, come spesso accade, ed ora ancora spinto dalla tendenza  rialzista del ciclo Annuale Fusion dovrebbe continuare a salire  ma non per molto, anche se  l’indicatore di ciclo da ancora spazio per la salita.

Ma fino a quando ?  Quando dovrebbe essere raggiunto il target prima evidenziato ?

La previsione sviluppata con il metodo Battleplan sul ciclo Annuale  evidenzia un massimo prima dell’estate, tra fine Maggio e Metà Giugno, tuttavia le date future sono da considerare tenendo conto di un adeguato margine di scarto.

Comunque sia non dovremmo essere lontani dal massimo del quarto ed ultimo ciclo Intermestrale.

Il future dovrebbe quindi  procedere come delineato nella previsione dell’immagine,  quantomeno  ciò è evidenziato dal nostro algoritmo previsionale.

Approfitta della nostra offerta promozionale all-inclusive, è inoltre attivabile gratuitamente la versione demo della durata di un mese senza vincoli di rinnovo. Essa comprende tutti i servizi disponibili sul sito e 25 corsi di formazione inclusi nella promozione di RatingConsulting.eu.

http://www.ratingconsulting.eu/home/services/attiva-la-prova-gratuita?p=3&t=ott2016