PIAZZA AFFARI CAUTA, RESTA ALLA FINESTRA

7 Maggio 2003, di Redazione Wall Street Italia

Piazza Affari si presenta al giro di boa con gli indici in leggero rialzo ma con gli investitori alla finestra. Il mercato non sa bene se cedere alle tentazioni dei realizzi dopo le ultime corse o se proseguire sulla scia dei rialzi.

Anche i future sugli indici Usa presentano un andamento misto, ma sono comunque tutti sotto il Fair Value. In America, la giornata di oggi non è caratterizzata da dati macro o utili societari di grande rilievo per il mercato.

A Piazza Affari i più brillanti sono i titoli finanziari e in particolare quelli del risparmio gestito dopo le anticipazioni sulla raccolta di aprile.

Mentre riprende la corsa al rialzo di Bnl dopo i realizzi della vigilia, è però Capitalia a segnare il guadagno maggiore.

Poli opposti per Unicredito e Generali dopo che la banca guidata da Profumo ha deciso di ridurre sensibilmente la propria quota nel Leone triestino.

Tra le stelle della giornata troviamo anche oggi Edison con la speculazione che non si placa dopo alcune conferme e nuove voci,

Buono anche il passo di Snam Rete Gas dopo la presentazione dei conti trimestrali.

Tra gli energetici anche Saipem ed Eni si mantengono sopra la parità, ma con un passo più breve.

Per i Tmt non c’è tanto denaro. I risultati e le previsioni di Cisco non incoraggiano gli acquisti, ma Stmicro fa strada a se e sale di oltre un punto percentuale.

Della scuderia Telecom solo Pirelli prosegue in denaro, mentre perdono terreno le altre società. Telecom Italia stamani ha incassato un giudizio positivo da Euromobiliare, ma le quotazioni sono sotto i livelli della vigilia.

Sul Nuovo Mercato Tiscali si muove sui €4,4 non lontano dai livelli di partenza.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Borsa Italiana

Verificare aggiornamento indici IN TEMPO REALE in prima pagina