Per allenare cervello orgasmo meglio dei cruciverba

6 Agosto 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Tra un cruciverba e un rapporto sessuale è sempre meglio scegliere quest’ultimo. Il motivo è semplice: fa molto meglio al cervello e lo mantiene sano e in allenamento.

Questo il risultato di una ricerca riportata dal Telegraph e condotta da un ricercatore della Rutgers University negli Statu Uniti, il settantaduenne Barry Komisaruk.

Da anni al lavoro sul tema dell’orgasmo femminile, ha iniziato negli anni 60 effettuando test su alcuni topi per poi passare agli esseri umani e più precisamente alle donne, nel 1982. È così arrivato a concludere, dopo alcuni test su donne volontarie sottoposte a risonanza magnetica del cervello durante l’orgasmo, che il cervello trae beneficio dal piacere sessuale molto più di quanto un cruciverba o un Sudoku possa fare. Questo perché i giochi di memoria favorirebbero solamente alcune regioni del cervello.

Il dottore ha poi spiegato: “L’orgasmo causa un enorme aumento del flusso di sangue al cervello. Mentre gli esercizi mentali, come le parole crociate o il sudoku incrementano l’attività cerebrale solo in determinate regioni”.