Società

Parmalat: Intesa Sanpaolo aderira’ all’Opa Lactalis

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Milano – “E’ verosimile” che Intesa Sanpaolo possa aderire all’Opa lanciata da Lactalis su Parmalat. Lo ha detto l’amministratore delegato dell’istituto, Corrado Passera, a margine dell’assemblea di Assolombarda. “E’ verosimile che aderiremo all’Opa di Lactalis”, ha spiegato.

Intesa Sanpaolo detiene circa il 2 per cento del gruppo di Collecchio e, nelle scorse settimane, aveva lavorato a una alternativa alla proposta del colosso francese.

Sul nuovo aumento di capitale, giudicato un successo, Intesa fa sapere di non avere notizie di ingressi di nuovi soci nella compagine azionaria a seguito dell’aumento di capitale da 5 miliardi che si e’ concluso venerdì. Lo ha detto Passera, aggiungendo che l’operazione “e’ un grande risultato, una soddisfazione anche per l’Italia”.

Secondo alcuni quotidiani del weekend l’aumento si e’ chiuso con sottoscrizioni intorno al 99%. Alcuni grandi soci di Intesa non hanno sottoscritto o hanno sottoscritto solo in parte l’aumento. Fra questo Credit Agricole ha dichiarato di aver ceduto i diritti sul mercato.