12:04 martedì 1 Dicembre 2015

Zurich: Ceo Martin Senn lascerà a fine anno, titolo perde ancora

ROMA (WSI) – Lascia la poltrona di direttore generale del gruppo Zurich Insurance, Martin Senn. Un incarico svolto dal 2010 e che terminerà alla fine del 2015. A riferirlo una nota del gruppo elvetico, secondo cui la ricerca del nuovo Ceo è attualmente in corso.

Diventato membro della direzione del gruppo, la terza compagnia di assicurazioni d’Europa, come responsabile degli investimenti 10 anni fa, Senn, 59 anni, aveva occupato ruoli di rilievo presso Credit Suisse e Swiss Life. La partenza di Senn non cambierà l’orientamento strategico della società che dice che raggiungerà gli obiettivi finanziari previsti nel 2014-2016.

Designato Ceo ad interim Tom de Swaan, il presidente del consiglio d’amministrazione. La sua partenza non influenzerà le strategie della società, sottolinea la nota del gruppo. Il tempismo non è casuale: il nuovo patron, che verrà dall’esterno, potrà così preparare al meglio il prossimo ciclo del 2017-2021.

Oggi alla Borsa di Zurigo il titolo cede lo 0,52% attestandosi a quota 269,50 franchi in un contesto positivo per il resto del mercato. Il titolo ha però perso il 13% nel 2015, un vero ‘annus horribilis’ per il gruppo, che non vale nemmeno 40 miliardi di franchi ora. La somma non è che la metà di quella di Allianz, leader d’Europa del settore, e il 50% in meno di Axa, il secondo gruppo più grande del continente.

Breaking news

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

11:44
Upb: “Dal Superbonus eredità pesante sui conti pubblici”

Per l’Upb il Superbonus, il Bonus facciate e gli incentivi Transizione 4.0 avranno un impatto prolungato sui conti pubblici italiani

08:59
Germania: prezzi alla produzione sopra attese a marzo

A marzo, i prezzi alla produzione della Germania hanno segnato un incremento dello 0,2% su base mensile e un calo del 2,9% su base annua

08:53
Kazaks (Bce): “L’inflazione nell’area euro è ancora una sfida”

Per Kazaks, membro della BCE, è presto per dichiarare sconfitta l’inflazione nell’area euro, ma un taglio dei tassi a giugno è probabile

Leggi tutti