14:28 mercoledì 1 Settembre 2021

Zoom Video: Cathie Wood di Ark Invest approfitta del tonfo monstre, azione in rialzo con suo Buy the Dip

In ripresa il titolo di Zoom Video, dopo il tonfo di quasi il 17% accusato alla vigilia. Il recupero si spiega con la mossa di Cathie Wood, che ha rivelato di aver acquistato quasi 200.000 titoli della società.

Le quotazioni di Zoom Video sono crollate subito dopo la comunicazione, da parte della società di software per videoconferenze, il cui successo è aumentato in modo esponenziale durante i lockdown della pandemia Covid-19, dei risultati di bilancio relativi al secondo trimestre dell’anno.

Zoom Video ha diffuso un bilancio migliore delle attese, ma in rallentamento rispetto al trimestre precedente.

Gli utili hanno battuto il consensus, così come il fatturato, che ha toccato e superato per la prima volta la soglia di $1 miliardo.

Per la precisione, il giro d’affari di Zoom Video si è attestato a $1,02 miliardi, meglio dei $991 milioni previsti, e con una crescita di tutto rispetto, pari a +54% su base annua.

Tuttavia, nel trimestre precedente, la crescita era stata pari a +191%.

Inoltre, per il prossimo trimestre, Zoom stima una espansione del giro d’affari di appena +31%. Insomma, il rallentamento del tasso di crescita è evidente.

Cathie Wood, fondatrice, ceo e direttore degli investimenti di Ark Invest, ha approfittato dell’ondata di sell off che si è abbattuta su Video Zoom per posizionarsi sull’azione. Il titolo recupera in premercato l’1%, dopo aver perso dall’inizio dell’anno più del 14%. Secondo quanto riporta il sito della Cnbc, Wood avrebbe acquistato quasi 200.000 azioni Zoom Video, per un valore di $56 milioni.

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti