10:47 martedì 2 Febbraio 2016

Yahoo si avvia a tagliare il 15% della forza lavoro

SUNNYVILE (WSI) – Chiusura di alcune divisioni e tagli fino al 15% della forza lavoro. Queste le prossime mosse di Yahoo, da tempo in crisi per risultati troppo deludenti, tanto che gli investitori chiedono la vendita della compagnia o la sostituzione del ceo Marissa Mayer.

Secondo le stime degli analisti, Yahoo dovrebbe chiudere il quarto trimestre con ricavi in calo a 1,23 miliardi e un utile operativo di 900 milioni di dollari nell’intero esercizio 2015, scendendo sotto al miliardo di dollari per la prima volta in almeno sei anni.

Eric Jackson, managing director di SpringOwl Asset Management – uno degli investitori più critici nei confronti della gestione attuale di Yahoo – precisa che il taglio del 15% della forza lavoro equivale a licenziare 1700 persone. Ma per Jackson il “problema principale è che Merissa Mayer resterà amministratore delegato”. Anche Starboard Value, altro investitore di Yahoo, è molto critico: “qualunque cosa che non sia “stiamo valutando di vendere il core business” non è abbastanza”.

Breaking news

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

09:58
Huawei, 87 miliardi di yuan di utile netto nel 2023

Il colosso delle telecomunicazioni cinese Huawei ha annunciato un notevole aumento dell’utile netto e del fatturato nel 2023, superando le previsioni e raddoppiando i guadagni rispetto all’anno precedente.

Leggi tutti