11:08 mercoledì 15 Gennaio 2020

Wealth management: nuovi ingressi nella rete di Banca Euromobiliare

Banca Euromobiliare continua a sviluppare la rete del wealth management. In particolare, nell’area della consulenza finanziaria del nord-ovest coordinata dal Regional Manager Stefano Bisi, sono stati inseriti nelle scorse settimane tre nuovi professionisti di elevato profilo che seguono i cinque inserimenti già annunciati a novembre 2019, portando ad otto i nuovi consulenti inseriti nell’area nord-ovest nella sola seconda metà del 2019. Tali ingressi sono in linea con gli obiettivi di sviluppo di Banca Euromobiliare finalizzati a supportare e rafforzare ulteriormente la quota di mercato nel settore del private banking.

E’ la regione Piemonte, guidata dall’Area Manager Giovanni Burzio, ad aprire e chiudere gli inserimenti del 2019. Nel dettaglio, nella filiale di Torino, è entrato Carlo Bena proveniente da Unicredit che vanta una consolidata esperienza di 15 anni nel settore e si aggiunge all’ingresso già annunciato di Francesco Lucatello, proveniente da Allianz, entrato nel nuovo ufficio di Ivrea (To).

A Milano entrano Enrico Zummo e Angelo Bacchi, provenienti da Azimut Capital Management Sgr, che vantano entrambi un esperienza ventennale e fanno parte del team di consulenti finanziari presso il centro finanziario di Largo Donegani. Tali ingressi si aggiungono a quelli già annunciati di due professioniste donne di grande esperienza, sempre sulla piazza di Milano. Si tratta di Monica Nessim, entrata nei mesi scorsi come consulente finanziario presso il centro di Largo Donegani e che vanta un’esperienza ventennale nel settore maturata in Azimut Capital Management SGR SpA e Banca Generali, e Sabrina Lentini che opera presso il centro finanziario di Milano e vanta un’esperienza consolidata nella gestione di grandi patrimoni, nello sviluppo e nel coordinamento commerciale e proviene da Azimut Capital Management Sgr.

A Varese e provincia sono stati due i nuovi inserimenti nel 2019 già annunciati nelle scorse settimane. Si tratta di Camillo Bianchi, che ha ricoperto in precedenza il ruolo di Relationship Manager in Banca Intermobiliare, che opera presso la nuova prestigiosa sede di Varese recentemente inaugurata in via Bernardino Luini. Il secondo ingresso è Loris Fantinato che consolida la presenza di Banca Euromobiliare a Gallarate (Va), dove Fantinato ha lavorato come private banker per oltre trent’anni presso UBI, entrando come consulente finanziario presso il corner Banca Euromobiliare presente nella filiale Credem, ad ulteriore testimonianza dell’importanza delle sinergie all’interno del Gruppo. Sarà coordinato dall’Area Manager Roberto Dossena.

Breaking news

28/03 · 17:12
S&P, il primo taglio tassi a a metà 2024

Gli esperti di S&P hanno pubblicato un rapporto sull’outlook globale, prevedendo che le principali banche centrali manterranno tassi d’interesse più alti per un periodo esteso. Prevedono iniziative di taglio dei tassi a metà del 2024, con una crescita globale stimata al 3,2% per il prossimo anno.

28/03 · 17:09
Cairo Communication, l’utile nel 2023 sale a 38 milioni di euro

Cairo Communication ha rivelato i dati del bilancio 2023, mostrando una crescita dei ricavi e dei margini. Con risultati positivi in vari settori, propone un dividendo agli azionisti e annuncia cambiamenti nel cda.

28/03 · 16:38
Erg, presentata la lista di minoranza per il rinnovo del cda

Società di gestione di risparmio e investitori istituzionali hanno presentato una lista di minoranza per il rinnovo del consiglio di amministrazione di Erg. La candidata unica è Daniela Toscani, supportata da Korn Ferry come advisor esterno. La lista è stata sostenuta da gestori che detengono oltre l’1,9% delle azioni ordinarie della società.

28/03 · 15:53
7SeasMed, via libera dal MASE al parco eolico offshore in Sicilia

Il progetto 7SeasMed, una collaborazione tra GreenIT e Copenhagen Infrastructure Partners, ha ottenuto l’approvazione per la Valutazione di impatto ambientale per la costruzione di un parco eolico offshore galleggiante vicino alla costa siciliana di Marsala. Questo rappresenta un importante passo avanti per l’energia rinnovabile in Italia.

Leggi tutti