15:31 giovedì 2 Novembre 2017

Wall Street, tecnologici come Tesla e Facebook pesano sull’andamento generale

Negli Stati Uniti dopo quasi un’ora di contrattazioni il Nasdaq scambia in ribasso appesantito dai cali di Facebook e Tesla, mentre l’indice S&P 500 e il paniere delle blue chip Dow Jones sono piatti. Alle 16.15 il gruppo dei Repubblicani alla Camera presenterà il disegno di legge sull’ambiziosa riforma fiscale Usa e per ora il dollaro non sembra apprezzare i contenuti che sono usciti nelle indiscrezioni stampa. Sempre oggi, poi, il governo americano annuncerà il nome del sostituto di Janet Yellen alla presidenza della Fed a partire da febbraio dell’anno prossimo. Il prescelto dovrebbe essere, nel segno della continuità, Jerome Powell.

I titoli Facebook cedono l’1,4% dopo che l’azienda leader nei social network ha annunciato che prevede un balzo delle spese tra il 45 e il 60% l’anno prossimo. Le azioni Tesla scivolano di almeno il -6% dopo che la casa di auto elettriche ha registrato la peggiore perdita trimestrale di sempre e ha posticipato di circa tre mesi gli obiettivi delle auto berlina Model 3. In ribasso sette degli 11 settori principali dell’S&P 500, in particolare quelli del settore tecnologico e di beni al consumo discrezionali.

Breaking news

13:37
Iveco Group: risultati solidi e ambizioni per il 2024

Iveco Group ha annunciato risultati finanziari positivi per il 2023 e piani ambiziosi per il futuro durante l’assemblea generale annuale degli azionisti. L’amministratore delegato Gerrit Marx ha sottolineato la superazione dei target nonostante le sfide macroeconomiche e geopolitiche, delineando le prospettive di crescita fino al 2028.

12:33
Despar Italia, investimenti da 100 milioni per il 2024

Despar Italia annuncia un piano di investimenti di 100 milioni di euro per il 2024, con l’obiettivo di espandere la propria rete di vendita attraverso 35 nuove aperture e 33 ristrutturazioni, oltre a un focus sui prodotti a marchio per superare i 4,5 miliardi di euro di incassi.

11:46
Eurozona, rallenta l’inflazione a marzo 2024: i dati di Eurostat

L’ultimo rapporto di Eurostat mostra un calo dell’inflazione nell’Eurozona e nell’Unione Europea a marzo, con dettagli sulle variazioni nei singoli Stati membri e sui principali contribuenti all’inflazione.

10:25
Ferrari sempre più lanciata verso la produzione di componenti per auto elettriche

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha annunciato durante l’assemblea dei soci che il 21 giugno verrà inaugurato l’e-building, un impianto dedicato alla produzione di componenti per auto elettriche, segnando un importante passo avanti verso il futuro produttivo dell’azienda.

Leggi tutti