13:19 mercoledì 29 Dicembre 2021

Wall Street: previsto avvio poco mosso, attenzione a Tesla e Rivian

Wall Street dovrebbe aprire gli scambi sulla parità o poco sopra, con i contratti futures sui principali indici di New York che segnalano un +0,04% per il Dow Jones, un debole +0,08% per l’S&P500 e un rialzo dello 0,19% per il Nasdaq. Gli operatori sembrano propendere per uno scenario di continua ripresa economica nonostante l’impennata della variante Omicron del coronavirus, che si traduce in un numero record di nuovi casi in diversi paesi, tra cui Stati Uniti e Francia.

Le informazioni finora disponibili suggeriscono che questa variante non è più pericolosa dei precedenti e che il richiamo vaccinale sia efficace così da contribuire a rassicurare i mercati. Intanto, dal fronte macro, oggi sono attese le scorte all’ingrosso e la bilancia commerciale.

Tra i titoli di Wall Street, attenzione a Tesla dopo che l’amministratore delegato Elon Musk ha venduto altre 934.090 azioni, per un valore di circa 1,02 miliardi di dollari, secondo i documenti finanziari pubblicati ieri sera. Sempre in tema di veicoli elettrici, Rivian Automotive dovrà posticipare le consegne del suo pick-up elettrico e il suo Suv al 2023.

Breaking news

08:40
Mps, nuova mossa del Mef: ceduto il 12,5% per 650 mln

Per Mps arriva il nuovo collocamento del Mef: ceduto il 12,5% per 650 mln di euro. Ecco i dettagli della nuova operazione lampo

07:37
Wall Street: il trend del Dow Jones, dello S&P 500 e del Nasdaq a marzo e nel primo trimestre del 2024

Marzo si è confermato un mese positivo per la borsa Usa, concludendo un trimestre di forti buy per Wall Street.

07:26
Borsa Tokyo +0,90% con tonfo yen a minimo record dal 1990. Alert dalla Bank of Japan di Ueda

Preoccupazione sui continui sell sullo yen è stata mostrata anche dal ministro delle finanze giapponese Shunichi Suzuki.

07:12
Cina: forte recupero dei profitti industriali a gennaio-febbraio

In forte ripresa dopo il calo precedente del 2,3%.

Leggi tutti