Wall Street, corsa non si ferma: Dow Jones supera anche quota 26 mila punti
Dopo averci impiegato soltanto 23 giorni a guadagnare mille punti e portarsi a quota 25 mila punti il 4 gennaio, il Dow Jones mette a segno un nuovo record e, forte di un rialzo di oltre 200 punti, raggiunge e supera anche la soglia dei 26 mila punti.
Da notare che, dopo la pausa di ieri per il Martin Luther King Day, non è soltanto l’azionario a guadagnare terreno, bensì anche l’indice della volatilità , con il VIX che scambia in area 10,70 al momento.

Breaking news
Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato la conclusione positiva della prima emissione del BTP Italia Sì. Il nuovo titolo di Stato, indicizzato all’inflazione nazionale e pensato per la tutela del risparmio, ha registrato una solida domanda
Nel primo trimestre del 2026, i prezzi delle abitazioni acquistate dalle famiglie italiane hanno registrato un aumento annuo del 5,2%, secondo le stime preliminari dell’Istat. Questo incremento è stato influenzato dalla crescita dei prezzi delle abitazioni nuove, mentre il ritmo di crescita delle abitazioni esistenti ha rallentato leggermente.
La Borsa di Tokyo ha chiuso in positivo, con l’indice Nikkei che ha raggiunto un nuovo massimo storico. I rialzi sono stati sostenuti dai titoli elettronici e industriali, mentre si osserva cautela per l’accordo di pace tra Stati Uniti e Iran.
Il prestito obbligazionario ha una durata di 36 mesi e riconosce un tasso di interesse fisso annuo pari al 6,50%, con pagamento di cedole trimestrali