08:40 giovedì 8 Marzo 2018

Wall Street chiude contrastata: sale Nasdaq, giù Dow

Chiusura contrastata ieri a Wall Street: il Nasdaq Composite è riuscito a chiude in rialzo mentre il Dow Jones Industrial Average e l’S&P 500 invece hanno chiuso in calo ma lontano dai minimi intraday raggiunti al picco delle preoccupazioni di guerre commerciali in arrivo.

Arrivato a perdere fino a 349 punti e a un massimo di giornata corrispondente a un calo di 34 punti, il Dow ne ha lasciati sul terreno 204,12, lo 0,82%, a quota 24.680. L’S&P 500 ha perso 1,32 punti, lo 0,05%, a quota 2.726,80. Il Nasdaq Composite è salito per la quarta volta di fila: il rialzo è stato di 24,64 punti, lo 0,33%, a quota 7.396,65.

 

Breaking news

25/03 · 17:16
Fed, serve approccio cauto per allentare la politica monetaria

Lisa Cook, membro del consiglio dei governatori della Fed, ha recentemente parlato dell’importanza di trovare un equilibrio nella politica monetaria per evitare rischi inflazionistici e di occupazione. Ha sottolineato l’importanza di un approccio cauto negli aggiustamenti politici per mantenere stabili i prezzi e il mercato del lavoro.

25/03 · 17:05
Banca Mediolanum, presentate le liste di minoranza per il rinnovo del CdA

Sgr e investitori istituzionali hanno avanzato le liste di minoranza per il rinnovo dei membri del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale di Banca Mediolanum. Le liste sono composte esclusivamente da candidati indipendenti.

25/03 · 16:26
United Airlines, calo significativo per la holding a New York

La holding di compagnie aeree ha registrato una marcata diminuzione percentuale, con United Airlines Holdings che mostra segnali di debolezza rispetto all’indice S&P-500. Le previsioni di breve termine indicano possibili movimenti di prezzo.

25/03 · 16:24
TIM, l’associazione Asati presenta i candidati per il CdA

L’associazione Asati, rappresentante dei piccoli azionisti di TIM, annuncia l’intenzione di proporre una lista di candidati per il rinnovo del consiglio di amministrazione durante l’assemblea del 23 aprile. In un contesto di significative trasformazioni per TIM, l’iniziativa mira a garantire una rappresentanza adeguata dei piccoli azionisti. Il comunicato sottolinea anche l’allineamento con le strategie aziendali di TIM, inclusa la vendita di asset di rete per ridurre il debito e la crescita nel settore dei servizi cloud.

Leggi tutti