10:10 giovedì 28 Ottobre 2021

Volkswagen alza il velo sui conti: trimestrale batte le stime Bloomberg

L’utile operativo adjusted di Volkswagen nel terzo trimestre ha battuto la stima media degli analisti come riporta Bloomberg segnando 2,80 miliardi di euro a -12% su base annua contro la stima pari a 2,49 miliardi di euro. I ricavi della casa automobilistica di Wolfsburg segnano 56,93 miliardi di euro, in calo del 4,1% su base annua contro la stima a 54,03 miliardi di euro. Il margine operativo adjusted segna 4,9% contro il 5,40% su base annua. Volkswagen sta abbassando le sue previsioni per le consegne ai clienti e anticipa che nel 2021saranno in linea con l’anno precedente con condizioni di mercato che continuano ad essere difficili.
Il fatturato delle vendite 2021 è “considerevolmente più alto” di quello dell’anno precedente e la divisione Automotive prevede che i minori flussi di cassa in uscita dal diesel e un marcato aumento degli effetti di fusioni e acquisizioni, compresa l’acquisizione di Navistar, porteranno un notevole aumento del flusso di cassa netto rispetto all’anno anno precedente.

Breaking news

15/04 · 17:40
Eni presenta “sunRICE – la ricetta della felicità” al FuoriSalone 2024

Un percorso esperienziale all’Orto Botanico di Brera dedicato alle competenze e al benessere e basato sulla felicità delle nuove scoperte e dell’insolito, riutilizzando un elemento della tradizione in modo completamente nuovo e inaspettato.

15/04 · 17:05
Goldman Sachs in rialzo dopo i risultati sopra le stime

Le azioni di Goldman Sachs hanno registrato un aumento a seguito della pubblicazione dei risultati del primo trimestre

15/04 · 16:49
Tesla: due dirigenti lasciano l’azienda, titolo a -3%

Due dirigenti di spicco di Tesla lasciano l’azienda durante l’ultimo ciclo di tagli di posti di lavoro. Titolo ancora in calo a Wall Street

15/04 · 16:43
Lufthansa taglia le stime sull’Ebit adjusted, pesano gli scioperi

Deutsche Lufthansa ha tagliato le sue previsioni di profitto per l’anno, attribuendo il calo agli scioperi degli ultimi mesi.

Leggi tutti