08:16 mercoledì 1 Dicembre 2021

Vodafone: Standard Ethics conferma rating di sostenibilità

Standard Ethics ha confermato il corporate rating “EEE-” a Vodafone. Secondo la metodologia di Standard Ethics, il gruppo tlc britannico presenta un eccellente modello di governance della sostenibilità basato anche su adeguate policy Esg e su una rendicontazione extra-finanziaria allineata alle migliori pratiche del settore. Il modello è inoltre dotato di un sistema gestionale dei rischi Esg idoneo all’industria “telco”. Gli analisti valutano positivamente i presidi adottati per l’utilizzo dell’intelligenza artificiale (Artificial Intelligence Framework) e per la protezione dei dati personali.
Con specifico riguardo all’area della corporate governance, spiega Standard Ethics, si registra l’impegno di Vodafone verso una composizione quali-quantitativa del consiglio di amministrazione in linea con le indicazioni volontarie dei principali organismi internazionali (Ocse, Ue, Onu): i principi di indipendenza, parità di genere e l’internazionalità sono adeguatamente tenuti in considerazione.

Breaking news

15:27
Stati Uniti: a marzo fiducia consumatori Conference Board delude attese

L’indice di fiducia dei consumatori, reso pubblico dal Conference Board, si è attestato a marzo a 104,7.

15:21
Egomnia debutta su EGM Pro

Egomnia debutta sul sgmento professionale di Euronext Growth Milan, la quarta ammissione quest’anno su Borsa Italiana per le PMI e la nona quotazione del 2024 su Euronext.

14:43
Stati Uniti: a febbraio ordini beni durevoli balzano all’1,4% m/m

Nel mese di febbraio, gli ordini dei beni durevoli hanno mostrato un netto miglioramento, registrando una crescita mensile dell’1,4% nella stima preliminare.

12:46
Almawave e Seed Group: promuovono l’AI nella regione MENA

Almawave e Seed Group, insieme promuovere diffondere soluzioni basate sull’AI sia a Dubai che nella regione MENA.

Leggi tutti