08:39 lunedì 25 Luglio 2016

Banche, Visco: “Il problema delle sofferenze è un’esagerazione”

NEW YORK (WSI) – Ignazio Visco prova a  minimizzare il problema della banche italiane. Lo ha fatto in un’intervista all’agenzia stampa Ansa, durante la quale ha confermato che al G20 di Chengdu si è parlato “abbastanza” dei fatti relativi alle banche italiane, “non nelle sessioni plenarie ma ai margini con molti dei partecipanti perché sono tutti interessati”.

Tutti, ha detto il governatore di Bankitalia “vedono le copertine dell’Economist che sono una grande esagerazione, non capiscono qual è il problema”. “Si parla di questi dati aggregati (sugli Npl ndr) che sono francamente sbagliati perché la maggior parte di questi ha a fronte garanzie importanti ” ha aggiunto.

Il Governatore ha parlato anche del calo delle quotazioni di Borsa dei titoli bancari, spiegando che esso “sconta l’effetto della Brexit”. Visco ha ricordato come i titoli del comparto siano calati del 14% in Europa e del 17% in Italia.

Breaking news

10:36
EasyJet prevede una riduzione delle perdite nel primo semestre

EasyJet annuncia una previsione di perdita pre-imposte ridotta tra 340-360 milioni di sterline per il primo semestre, segnando un miglioramento rispetto all’anno precedente, nonostante le sfide come il costo del carburante e il conflitto in Medio Oriente.

10:16
Bce, riduzione dell’inflazione a ritmo lento secondo il vice presidente De Guindos

Nel suo discorso al Parlamento europeo, Luis de Guindos, vice presidente della Bce, ha condiviso previsioni ottimistiche sull’inflazione, che dovrebbe continuare a diminuire nel medio termine. Tuttavia, ha evidenziato alcune sfide persistenti, come le pressioni sui prezzi e la crescita dei salari.

09:04
Auto: vendite di auto passeggeri calano in Europa a marzo

Le vendite di auto passeggeri in Europa hanno registrato un calo del 2,8% a marzo, con una forte diminuzione per i veicoli elettrici.

08:56
Google licenzia 28 dipendenti per proteste contro Progetto Nimbus

Google ha licenziato 28 dipendenti dopo il loro coinvolgimento in proteste contro il progetto da $1,2 miliardi con Amazon.com

Leggi tutti