13:34 martedì 6 Settembre 2016

Vino, Coldiretti: previsto primato della produzione italiana sulla Francia

Andrà all’Italia il primato per la produzione di vino per quest’anno; lo comunica la Coldiretti che stima una produzione francese in calo di circa il 10%, tale da portare il volume di vino prodotto a 42,9 milioni di ettolitri; molto inferiore, dunque ai 48,5 milioni che l’Ismea prevede verranno prodotti nel nostro Paese. La Francia, penalizzata dalle gelate primaverili che hanno colpito le zone di Champagne, Borgogna e la Valle della Loira potrebbe essere anche superata dalla produzione spagnola, prevista attorno ai 45 milioni di ettolitri.

Breaking news

3/07 · 16:34
Moody’s: rating Banca Ifis e illimity sotto osservazione per possibile downgrade

Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade

3/07 · 16:09
Wall Street chiusa per festività

Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festività. Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri

3/07 · 14:39
Mediocredito Centrale: Cassa di Risparmio di Orvieto, avviato nuovo processo per la vendita

La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto

3/07 · 13:12
Leonardo: Barclays conferma overweight, tp scende a 69 euro

Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.

Leggi tutti