12:45 mercoledì 16 Febbraio 2022

Villeroy (BCE): “Possibile stop agli acquisti di bond nel terzo trimestre”

Gli acquisti da parte della Bce potrebbero terminare nel terzo trimestre di quest’anno, ma le modifiche alla politica monetaria della banca centrale potrebbero significare che gli aumenti dei tassi potrebbero non seguire immediatamente. Così Francois Villeroy de Galhau, il governatore della banca centrale francese, parlando alla CNBC sottolineando che l’aumento dell’inflazione e i rischi geopolitici significano che la banca centrale dovrebbe portare un livello di “opzionalità” nel suo pensiero quando si riunirà di nuovo il 10 marzo. “Per me, una maggiore opzionalità significa che probabilmente dovremmo decidere una data di fine degli acquisti netti di attività … E penso che potrebbe essere intorno al terzo trimestre ma il punto preciso deve essere discusso”, ha detto Villeroy.

Breaking news

11:37
CAME acquisisce Motorline e punta a rafforzare il settore delle automazioni

CAME, azienda italiana specializzata in soluzioni per l’automazione e la sicurezza, ha acquisito la portoghese Motorline. Questa operazione mira a rafforzare la posizione di CAME nel mercato globale delle automazioni, ampliando il portafoglio prodotti e le opportunità commerciali.

10:45
Astoi Confindustria Viaggi, crescita dei ricavi del 5% per l’estate 2024

L’Osservatorio Astoi Confindustria Viaggi ha rilevato una crescita dei ricavi del 5% per l’estate 2024, con una durata media delle vacanze di 8,5 giorni per soggiorni balneari. La prenotazione anticipata e il ‘Buy Now Pay Later’ sono strumenti molto utilizzati.

09:18
Piazza Affari cauta con l’Europa aspettando l’inflazione Usa

Partenza prudente in Europa e a Piazza Affari. Oggi il dato chiave sull’inflazione Usa, dopo le parole di Powell e prima delle trimestrali

08:43
Regno Unito: Pil +0,4% a maggio, sopra attese

La crescita economica del Regno Unito ha visto un’accelerazione a maggio, con il PIL in aumento dello 0,4% su base mensile

Leggi tutti