Via ad Axelcomm, società di comunicazione co-fondata dal presidente di OVS

24 Giugno 2021, di Alberto Battaglia

Un gruppo all’interno del quale spicca il nome del presidente di Oviesse Franco Moscetti ha dato vita ad Axelcomm, una nuova società di consulenza strategica focalizzata su comunicazione corporate, finanziaria, fintech e di crisi. Cinque i soci del gruppo: Ilaria Capponi, Dario Donato, Geronimo Emili , Federica Menichino e Franco Moscetti.

Axelcomm “nasce con l’obiettivo di portare sul mercato una sintesi delle diverse esperienze espresse dai soci fondatori per metterle al servizio di stakeholder e clienti”, si legge in una nota di presentazione.

Franco Moscetti, già Ceo di Air Liquide Italia, Amplifon e del Gruppo Sole 24 Ore, presiede l’advisory board di Axelcomm. Un comitato di garanzia e indirizzo su temi strategici e di crescita sostenibile di cui fanno parte Giorgio Fossa, imprenditore, già presidente di Confindustria, Federico Ghizzoni, attuale presidente Rothschild Italia Luisa Todini, imprenditrice e presidente del Comitato Leonardo.

Axelcomm nasce con un patrimonio clienti di quindici società attive nella manifattura e nei settori finanziario, fintech e legale. Oltre ad assistere le imprese su temi di comunicazione integrata e digital, raccoglie al suo interno una rete di professionisti specializzati nell’analisi dei dati, advisory in M&A, e digital transformation.