15:35 lunedì 25 Luglio 2016

Verizon acquisterà Yahoo! per $4,8 miliardi, un decimo di quanto offerto da Microsoft nel 2008

NEW YORK (WSI) – Verrà annunciato oggi un maxi accordo da 4,8 miliardi di dollari per l’acquisto di Yahoo! da parte di Verizon. A renderlo noto l’agenzia di stampa Bloomberg che cita fonti vicine al dossier. I titoli Yahoo! cedono un punto percentuale circa in Borsa ma negli ultimi cinque anni – da quando Mayer ha preso le redini del gruppo – hanno comunque avuto una performance positiva.

L’idea di Verizon sarebbe di fondere le attività in linea di Yahoo! con Aol, altra società decaduta e acquisita l’anno scorso. Yahoo! avrebbe già comunicato di aver ricevuto l’offerta sabato pomeriggio agli altri candidati in lizza, in particolare i fondi Tpg e Dan Gilbert, fondatore di Quicken Loans.

Nel febbraio 2008 Microsoft aveva messo sul piatto 44,6 miliardi per Yahoo!, il che fa pensare che forse l’AD Marissa Mayer – che ha promesso che non se ne andrà – potrebbe ottenere qualcosa di più per la piattaforma web da lei guidata.

 

Breaking news

26/07 · 17:39
Finale Piazza Affari +0,1%, Eni in vetta al Ftse Mib

Altra seduta con focus sulle trimestrali, Piazza Affari poco mossa con Eni in vetta. Negli Usa il core Pce rimane stabile al 2,6%.

26/07 · 16:53
Usa: sentiment consumatori cala a luglio sui minimi da otto mesi

Il sentiment dei consumatori negli Stati Uniti ha registrato un calo a luglio. Indice Università del Michigan sui minimi da otto mesi

26/07 · 16:02
La Doria compra Clas, rilevata quota da Equinox (90%) e Cominter (10%)

L’operazione rafforza la posizione competitiva del Gruppo La Doria nel mercato dei sughi pronti

26/07 · 15:35
Terna: utile sale a 544,8 mln nel semestre, +18,1% per i ricavi

Forte accelerazione degli investimenti, che hanno superato il miliardo di euro

Leggi tutti