13:24 martedì 3 Novembre 2015

Veneto Banca: fusioni solo dopo l’Ipo

ROMA (WSI) – Come tutte le altre popolari, per effetto del decreto governativo sul settore, verrà trasformata in Spa, dopodichè quotazione a Piazza Affari e aumento del capitale da 1 miliardo di euro. Queste le direttive sui cui si muoverà la rinascita di Veneto Banca secondo quanto riferito dal neo amministratore delegato Cristiano Carrus.

Intervistato da IlSole24Ore, il nuovo AD alla guida dell’istituto di credito dopo un periodo travagliato, sottolinea che solo dopo l’esecuzione di tutti i vari passaggi indicati, si  potranno aprire concrete possibilità per un’aggregazione quindi fusioni societarie. Altrimenti la banca potrà anche restare in piedi da sola.

Carrus detta anche le tempistiche: il tutto verrà compiuto entro la fine della primavera 2016. Solo dopo si penserà ad intavolare eventuali partnership da parte di Veneto Banca. Ma Carrus avverte i soci: “non diluitevi perché così facendo non si priveranno della possibilità di ‘upside’ che il titolo incorporerà una volta quotato”.

 

Breaking news

1/06 · 16:36
Wall Street apre in calo: Dow Jones cede lo 0,36%

Apertura in calo a Wall Street con il petrolio Wti in forte rialzo. L’Iran interrompe i negoziati con gli USA, aumentando le tensioni geopolitiche. Gli investitori attendono i dati sull’occupazione di maggio e l’indice manifatturiero PMI, previsto in aumento. Il Dow Jones e lo S&P 500 registrano perdite, mentre il Nasdaq rimane stabile.

1/06 · 15:27
Byd, vendite aumentate dello 0,3% in nove mesi

A maggio, le vendite di veicoli della cinese Byd sono aumentate per la prima volta in nove mesi, sostenute dalla domanda internazionale e dagli alti prezzi del petrolio che favoriscono il passaggio alle auto elettriche.

1/06 · 11:35
Eurozona, disoccupazione stabile al 6,3% ad aprile

Il tasso di disoccupazione nell’Eurozona si è mantenuto stabile al 6,3% ad aprile, come riportato da EUROSTAT. Questo dato è leggermente superiore alle stime degli analisti, ma invariato rispetto al mese precedente. Nell’intera Unione Europea, il tasso è rimasto al 6%.

1/06 · 09:32
Nvidia svela i nuovi superchip RTX Spark e il chip AI Vera alla conferenza COMPUTEX

Alla conferenza COMPUTEX di Taiwan, Nvidia ha presentato i suoi nuovi superchip RTX Spark per computer Windows, sviluppati in collaborazione con Microsoft e MediaTek. Inoltre, è stato introdotto il chip AI Vera, destinato a rivoluzionare l’esecuzione di agenti di intelligenza artificiale, con spedizioni previste in autunno.

Leggi tutti