08:55 venerdì 29 Ottobre 2021

Vaccino Covid per bambini 5-11 anni, Pfizer prepara 50 milioni di dosi in attesa ok della FDA

In attesa del via libera al vaccino Pfizer/BioNTech per i bambini tra 5 e 11 anni, le due società hanno annunciato che prevedono di consegnare 50 milioni di dosi in più del loro vaccino COVID-19 al governo degli Stati Uniti entro la fine di aprile. L’annuncio arriva dopo che un gruppo di consulenti esterni della Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha votato martedì per raccomandare la sua autorizzazione per il vaccino nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. Adesso l’ultimo passaggio è il via libera ufficiale da parte della FDA

Pfizer e BioNTech hanno affermato di aspettarsi di iniziare a spedire il vaccino immediatamente, in dosi pediatriche da 10 microgrammi, come indicato dal governo degli Stati Uniti.

Breaking news

06:53
Attacco Israele contro Iran, petrolio WTI e Brent in corsa

Il Brent balza del 3,6%, oltre la soglia di $90 al barile.

18/04 · 17:28
Bnl, il Tribunale di Roma “boccia” le esternalizzazioni

Una recente decisione del Tribunale di Roma ha stabilito l’illegittimità delle cessioni di presunti rami d’azienda da parte di Bnl, ordinando il reintegro di 16 lavoratori precedentemente esternalizzati nel 2022. La sentenza rappresenta un significativo riconoscimento delle rivendicazioni dei dipendenti e delle posizioni sostenute dal sindacato First Cisl.

18/04 · 15:36
Nestlé sotto pressione per la strategia sull’alimentazione sana

La multinazionale Nestlé affronta critiche e pressioni da parte di una Ong supportata da investitori per migliorare la propria offerta di prodotti sani. Durante l’assemblea annuale, dovrà rispondere su come intende incrementare la quota di alimenti nutrienti nelle sue vendite, in risposta alle preoccupazioni sulla prevalenza di prodotti ad alto contenuto di sale, zucchero e grassi.

18/04 · 15:33
Wall Street, Nvidia e Amd in positivo nel premercato

I risultati trimestrali migliori del previsto di Taiwan Semiconductor Manufacturing (Tsmc), il maggiore produttore di semiconduttori al mondo, hanno avuto un impatto positivo sui titoli delle aziende del settore a Wall Street, grazie anche a previsioni ottimistiche legate all’uso dell’intelligenza artificiale.

Leggi tutti