16:57 mercoledì 23 Maggio 2018

Usa, vendite di case nuove calano meno del previsto ad aprile

Le vendite di case di nuova costruzione negli Stati Uniti sono scese dell’1,5% nel mese di aprile, registrando un calo inferiore alle attese. Contestualmente i dati relativi agli ultimi tre mesi sono stati rivisti al ribasso. Il Dipartimento del Commercio ha detto oggi che le vendite di case nuove sono scese a 662.000 unità il mese scorso, mentre delle vendite di marzo è stato rivisto a 672.000 unità rispetto alle precedenti 694.000 unità.

Gli economisti intervistati da Reuters avevano previsto che le vendite di case nuove, che rappresentano circa l’11% delle vendite sul mercato immobiliare, avrebbero registrato un calo del 2,0% a un ritmo di 679mila unità ad aprile. Il governo ha anche rivisto i dati di vendita risalenti al 2013. Le revisioni del benchmark hanno mostrato vendite nei primi tre mesi dell’anno non così forti come riportato in precedenza.

Breaking news

24/07 · 17:15
Wall Street: segnali contrastanti dall’economia USA. Tengono i servizi, deludono manifattura e immobiliare

Giungono segnali chiaroscuri dal fronte macroeconomico statunitense, con gli ultimi dati che tracciano un quadro a due velocità per la prima economia mondiale

24/07 · 16:19
Wall Street poco mossa: Dow Jones apre a +0,12%, S&P 500 guadagna lo 0,11%

Wall Street apre in modo poco movimentato dopo una giornata difficile. L’attenzione è sui titoli tecnologici e sul calo dei prezzi del petrolio. Il Dow Jones segna un leggero aumento, mentre il Nasdaq è in calo. L’S&P 500 mostra una lieve crescita. Il petrolio Wti al Nymex scende dell’1,80%.

24/07 · 15:52
Volkswagen, fatturato stabile nel primo semestre 2026

Volkswagen ha mantenuto un fatturato stabile nel primo semestre del 2026, grazie all’aumento dei ricavi nei servizi finanziari che ha compensato il calo nel settore automobilistico. Il produttore tedesco affronta sfide come l’interruzione della produzione dell’ID.4 negli Stati Uniti e un divario di costi rispetto alla concorrenza.

24/07 · 15:30
American Express, crescita record nel secondo trimestre: ricavi in aumento del 10%

American Express ha riportato un aumento significativo delle vendite e degli utili nel secondo trimestre, trainato dalla maggiore spesa dei titolari di carte di credito. L’utile netto ha superato le aspettative degli analisti, con un incremento del 10% dei ricavi e un aumento del 9% nella spesa dei titolari di carte. La società prevede di reinvestire i proventi in iniziative di crescita e conferma le previsioni di utile per azione.

Leggi tutti