16:31 mercoledì 22 Febbraio 2017

Usa, vendite di case esistenti salgono ai massimi di 10 anni in gennaio

La domanda è solida nel mercato immobiliare Usa. L’aumento dei tassi di interesse non ha impedito agli americani di comprare case a gennaio, con le vendite di unità abitative esistenti che sono aumentate del 3,3% in gennaio su base mensile, salendo ai massimi di 10 anni (top da febbraio 2007) e facendo meglio delle attese di mercato.

Rispetto a un anno fa, la cifra di 5,69 milioni di case acquistate è del 3,8% superiore, come riportato dalla National Association of Realtors americana oggi. I dati di dicembre sono stati rivisti a quota 5,51 milioni. Il consensus di Briefing.com era per un risultato pari a 5,57 milioni di case vendute.

 

Breaking news

15:06
Bankitalia, a marzo 2024 l’Eurocoin segna un nuovo incremento

Nel marzo 2024, l’indicatore Eurocoin ha registrato un aumento, segnando il secondo mese di crescita consecutiva e tornando positivo per la prima volta dall’inizio dell’anno precedente. La Banca d’Italia ha evidenziato che questa crescita riflette soprattutto la dinamica positiva dei mercati azionari e il miglioramento degli indicatori qualitativi sull’attività economica nell’area euro.

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

Leggi tutti