14:53 giovedì 14 Ottobre 2021

Usa: richieste iniziali sussidi disoccupazione sotto 300.000 unità per prima volta da inizio pandemia

Per la prima volta dall’inizio della pandemia Covid-19, il numero dei lavoratori che hanno presentato per la prima volta domanda per ricevere i sussidi di disoccupazione è sceso al di sotto delle 300.000 unità.

Nella settimana terminata il 9 ottobre, il dato è sceso di 36.000, attestandosi a 293.000 unità, molto meglio delle 319.000 unità attese dal consensus degli analisti.

La media delle ultime quattro settimane è stata pari a 334.200 unità, in flessione rispetto alle 344.000 unità della settimana scorsa.

Il numero di lavoratori che continuano a percepire i sussidi di disoccupazione negli Stati Uniti è sceso di 134.000 unità a 2,59 milioni.

Breaking news

15:41
Wall Street apre poco mossa: petrolio sopra i 70 dollari, banche sotto pressione

Apertura poco mossa per Wall Street nell’ultima seduta di giugno, con gli investitori che monitorano l’andamento del petrolio e le tensioni in Medio Oriente. Il Dow Jones si muove poco sotto la parità, mentre l’S&P 500 e il Nasdaq poco sopra la parità, rispettivamente a +0,07% e 0,3%

15:00
Edison: QatarEnergy conferma perdurare causa forza maggiore

QatarEnergy ha informato Edison che non sarà in grado di effettuare le consegne relative a ulteriori 4 carichi di GNL, previsti presso il terminale di ricezione Adriatic LNG in Italia fino all’inizio di settembre 2026

14:53
Inflazione Germania in calo: +2,3% a/a, -0,3% m/m

Inflazione tedesca frena più delle attese a giugno

14:15
S&P: economia globale stretta tra shock di Hormuz e boom dell’AI

L’economia globale si muove tra due forze contrapposte: da un lato lo shock energetico provocato dalla guerra in Medio Oriente e dalle tensioni nello Stretto di Hormuz, dall’altro la spinta degli investimenti legati all’intelligenza artificiale

Leggi tutti