15:25 mercoledì 18 Gennaio 2017

Usa, produzione industriale: crescita più sostenuta in due anni di tempo

Il settore manifatturiero della prima economia al mondo ha chiuso l’anno in bellezza. L’incremento della produzione industriale marca un cambio di rotta importante per l’attività economica statunitense a dicembre: l’indice è cresciuto dello 0,8% dopo la contrazione dello 0,7% del mese precedente. Si tratta dell’aumento più sostenuto da due anni (nello specifico da novembre 2014).

La Federal Reserve ha comunicato anche il risultato rivisto al ribasso di novembre 2016, che ha visto un computo negativo per la produzione industriale americana dello 0,7%, peggio del -0,4% riportato in precedenza.

 

Breaking news

14:48
Bper: assemblea soci nomina nuovo cda, via libera anche a dividendo

Via libera dei soci Bper al nuovo cda e al dividendo

14:44
American Express: EPS sopra le attese nel 1Q 2024

American Express ha chiuso il primo trimestre con ricavi sostanzialmente in linea con le attese e utili per azione sopra le aspettative

12:33
Crediti deteriorati: Borgosesia, avvio negoziati in esclusiva per acquisire OneOSix

Borgosesia ha avviato negoziazione esclusiva per acquisire OneOSix, società specializzata nell’acquisto e gestione di crediti deteriorati

12:06
Brugola OEB torna al 100% nella mani della famiglia Brugola

La proprietà dell’azienda ritorna al 100% alla famiglia Brugola, in seguito a un’operazione di riacquisto delle quote di minoranza.

Leggi tutti