14:59 mercoledì 27 Ottobre 2021

Usa: ordini beni durevoli in calo per prima volta dopo quattro mesi, ma indicazioni positive da beni capitali

Nel mese di settembre, gli ordini dei beni durevoli degli Stati Uniti sono scesi dello 0,4%, meno del calo pari a -1,1% atteso. La flessione è stata la prima dopo quattro mesi di rialzi, ed è stata successiva al rialzo di agosto pari a +1,3% (dato rivisto al ribasso dal +1,8% inizialmente riportato).

Esclusa la componente dei trasporti, l’indicatore
è salito dello 0,4%, come da attese, rafforzandosi rispetto al precedente aumento dello 0,3%.

Gli ordini dei beni capitali esclusi il settore difesa e aereo sono saliti inoltre dello 0,8%, meglio del +0,5% stimato e in accelerazione rispetto al +0,5% di agosto (dato rivisto al ribasso dal +0,6% inizialmente riportato).

Breaking news

2/07 · 15:26
Tesla batte le stime nel Q2: consegnati 480mila veicoli. Frenano i timori sul calo delle vendite

Tesla inverte la rotta e archivia il secondo trimestre con numeri superiori alle aspettative dei mercati, segnalando un forte colpo di reni nel tentativo di mettersi alle spalle due anni consecutivi di contrazione delle vendite

2/07 · 13:55
Piazza Affari, Consob: prosegue tendenza al delisting, cala presenza investitori istituzionali

I principali elementi di novità contenuti nel Rapporto della Consob sulla corporate governance per il 2025 pubblicato

2/07 · 12:47
Eurostat: disoccupazione stabile a maggio nell’Eurozona (6,2%) e nell’UE (5,9%)

A maggio 2026 il tasso di disoccupazione destagionalizzato nella zona euro si è attestato al 6,2%, rimanendo stabile rispetto ad aprile e mostrando un progresso rispetto al 6,3% registrato nello stesso mese del 2025

2/07 · 09:32
Bankitalia: €-coin ancora in discesa a giugno

Bankitalia: l’indicatore continua a risentire della debolezza della fiducia di imprese e consumatori

Leggi tutti