14:42 martedì 7 Giugno 2016

Usa, giù la produttività trimestrale, ma meno delle attese

NEW YORK (WSI) – Scende nel primo trimestre la produttivita’ del lavoro negli Stati Uniti. Secondo la seconda stima del Dipartimento del Lavoro, tuttavia, il calo e’ stato piu’ contenuto di quanto inizialmente previsto: -0,6% contro il -1% messo in conto nella prima lettura.

Il costo unitario del lavoro, un indicatore dell’inflazione, è cresciuto nel primo trimestre del 4,5%. Gli esperti avevano atteso una crescita del 4%. La stima preliminare aveva indicato +4,1%.

Breaking news

17:39
Piazza Affari chiude a -0,6%, Saipem sugli scudi (+4%)

Finale negativo a Piazza Affari, con Saipem in controtendenza. A Wall Street focus sulla Fed in attesa delle minute e dei conti di Nvidia

16:29
Wall Street, apertura cauta: S&P -0,15%

Apertura poco mossa dei mercati a Wall Street in attesa della trimestrale di Nvidia e dei verbali della Federal Reserve.

15:30
Nintendo acquisisce lo sviluppatore di videogiochi Shiver Entertainment

Il colosso giapponese dei videogiochi Nintendo ha annunciato l’acquisto dello sviluppatore americano Shiver Entertainment da Embracer Group, con impatto minimo sui risultati finanziari dell’anno fiscale in corso.

15:29
Petrolio, prezzi in calo: Brent a -1,42%, WTI scende dell’1,59%

I futures sugli indici petroliferi registrano un calo a causa delle previsioni di tassi di interesse più elevati negli Stati Uniti per un periodo prolungato, influenzati dall’inflazione persistente. Il Brent e il WTI hanno visto una diminuzione, mentre la Federal Reserve attende segnali più chiari di un rallentamento dell’inflazione prima di considerare riduzioni dei tassi.

Leggi tutti