13:23 mercoledì 18 Agosto 2021

Usa e Covid: da Goldman Morgan Stanley nuove restrizioni ai dipendenti in ufficio

La variante delta infuria negli Stati Uniti (orami riguarda il 98,8% delle infezioni), le grandi banche d’affari di Wall Street corrono ai ripari proponendo ai dipendenti misure più stringenti sul posto di lavoro.

Goldman Sachs, la prima grande banca a richiedere ai dipendenti di tornare negli uffici, starebbe lavorando a nuove misure per prevenire i focolai sul posto di lavoro. Secondo quanto riporta Bloomberg News, i piani in fase di sviluppo includono la richiesta al personale di indossare maschere all’interno degli uffici e intensificare i test per individuare le infezioni prima che possano diffondersi.

Uso delle mascherine che è già la norma nella sede a Plumtree Court di Goldman a Londra. Il mese scorso una nota interna della banca ha raccomandato l’uso di mascherine in ogni momento, a parte quando si è seduti alla tua scrivania, il distanziamento sociale e la partecipazione al programma di test in loco.

Lo stesso sta facendo JP Morgan per i dipendenti quando entrano negli edifici e in tutte le aree comuni come ascensori e lobby per i suoi uffici in Europa. Obbligo di mascherina reintrodotto da JPM per tutti i dipendenti anche negli uffici negli Stati Uniti dopo averlo precedentemente rimosso per i dipendenti vaccinati.

Morgan Stanley invece ha informato il personale che dovrà presto fornire la prova delle vaccinazioni contro covid-19 per entrare in ufficio.

Breaking news

17/04 · 16:38
United Airlines addebita a Boeing le perdite del primo trimestre 2024

United Airlines ha subito perdite per 200 milioni di dollari nel primo trimestre 2024 a causa del blocco di 20 giorni della sua flotta di Boeing 737 Max 9, seguito a un incidente di un modello simile di Alaska Airlines. La compagnia aerea punta il dito contro Boeing per le conseguenze finanziarie.

17/04 · 16:36
New York, apertura in rialzo per Warner Bros Discovery

Warner Bros Discovery registra un incremento del 2,03% rispetto ai valori precedenti, nonostante mostri un cedimento rispetto al Nasdaq 100 in termini di forza relativa. L’analisi tecnica suggerisce un possibile prolungamento della tendenza negativa.

17/04 · 15:31
Bankitalia conferma la stima del Pil in cresciuta dell’0,6% nel 2024

Bankitalia ha rivelato nel suo ultimo Bollettino economico che l’attività economica in Italia ha registrato una lieve crescita nel primo trimestre del 2024, nonostante la persistente debolezza del settore manifatturiero. Questa crescita è stata parzialmente bilanciata da un miglioramento nel settore dei servizi, con previsioni di incremento del PIL e variazioni dell’inflazione nei prossimi anni.

17/04 · 14:56
Bilancio Rai 2023: un pareggio che guarda al futuro digitale

Il consiglio di amministrazione della Rai ha approvato il bilancio 2023, mostrando un netto miglioramento finanziario e un focus sul rinnovamento digitale. Il bilancio si chiude in pareggio, con un indebitamento netto in calo e un aumento dei ricavi pubblicitari, in particolare dal web.

Leggi tutti