12:36 venerdì 1 Ottobre 2021

Unieuro: Pietro Gasparri nominato nuovo responsabile sostenibilità e M&A

Unieuro ha nominato Pietro Gasparri nuovo sustainability and M&A director, a diretto riporto del chief financial officer Marco Pacini. “In linea con le sempre più pressanti istanze provenienti dagli stakeholder, Gasparri farà leva su una profonda conoscenza dei principi, delle normative e delle pratiche legate alla sostenibilità aziendale per promuoverne l’adozione all’interno e all’esterno dell’organizzazione. Nel fare ciò, coordinerà un team manageriale trasversale e di alto livello, il cui scopo ultimo sarà concretizzare efficacemente le linee guida in materia di sostenibilità indicate nel Piano Strategico 2021-2026”, si legge nella nota del gruppo attino nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia. Parallelamente, Gasparri curerà analisi, business plan, due diligence e negoziazioni per accelerare la crescita esterna di Unieuro tramite acquisizioni, in sinergia con il team di retail development guidato da Andrea Scozzoli.

Breaking news

15:21
Wall Street, S&P verso il miglior I trimestre dal 2019

Nell’ultima seduta di marzo, i mercati finanziari di New York mostrano movimenti contenuti, con l’S&P 500 avviandosi verso un significativo guadagno trimestrale. Gli indicatori economici e le aspettative di taglio dei tassi d’interesse da parte della Fed sono al centro dell’attenzione.

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

13:17
Svizzera, FMI chiede di rafforzare la vigilanza bancaria

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sollecita la Svizzera a intensificare la regolamentazione del suo settore finanziario, in risposta alle sfide emerse dalla crisi di Credit Suisse e l’acquisizione da parte di UBS. Il FMI enfatizza l’importanza di potenziare l’autorità di vigilanza per una gestione efficace delle banche di rilievo sistemico.

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

Leggi tutti