07:43 venerdì 18 Marzo 2022

UniCredit pubblica liste per nomina Sindaci effettivi e supplenti in assemblea 8 aprile

UniCredit ha comunicato con una nota che, in relazione alla nomina dei Sindaci effettivi e supplenti all’ordine del giorno dell’Assemblea ordinaria convocata per l’8 aprile 2022, sono state messe a disposizione del pubblico in data odierna (ieri per chi legge, 17 marzo 2022), presso la Sede Sociale della Società, sul sito internet del meccanismo di stoccaggio autorizzato “eMarket Storage” gestito da Spafid Connect S.p.A (www.emarketstorage.com) e sul sito internet di UniCredit S.p.A. (www.unicreditgroup.eu/assemblea8aprile2022) le seguenti liste di candidati, presentate entro il 14 marzo 2022, con la relativa documentazione richiesta:

Lista n. 1, presentata da Allianz Finance II Luxembourg S.à.r.l. (titolare di n. 69.290.131 azioni pari a circa il 3,2% del capitale sociale), che ha candidato i signori
Claudio CACCIAMANI, Benedetta NAVARRA e Guido PAOLUCCI, per la carica di Sindaco effettivo e le signore Raffaella PAGANI e Paola MANES per la carica di Sindaco supplente.

Lista n. 2, presentata da una pluralità di fondi (titolari complessivamente di n. 24.942.457 azioni pari a circa l’1,1% del capitale sociale) che ha candidato i signori Marco Giuseppe Maria RIGOTTI e Antonella BIENTINESI per la carica di Sindaco effettivo e i signori Vittorio DELL’ATTI e Enrica RIMOLDI per la carica di Sindaco supplente.

UniCredit ha informato anche che, in relazione al punto n.6 all’ordine del giorno della predetta Assemblea (“Determinazione del compenso spettante al Collegio Sindacale”), Allianz Finance II Luxembourg S.à.r.l., unitamente alla presentazione della Lista n. 1, ha
formulato la proposta di riconoscere annualmente al Presidente del Collegio Sindacale Euro 190.000 e a ciascun Sindaco effettivo Euro 125.000, oltre a un gettone di presenza di Euro 400 per ogni riunione del Collegio Sindacale e di altri organi aziendali.

Breaking news

15:06
Bankitalia, a marzo 2024 l’Eurocoin segna un nuovo incremento

Nel marzo 2024, l’indicatore Eurocoin ha registrato un aumento, segnando il secondo mese di crescita consecutiva e tornando positivo per la prima volta dall’inizio dell’anno precedente. La Banca d’Italia ha evidenziato che questa crescita riflette soprattutto la dinamica positiva dei mercati azionari e il miglioramento degli indicatori qualitativi sull’attività economica nell’area euro.

13:09
Gruppo FS cede gli scali ferroviari di Farini e San Cristoforo per 490 milioni di euro

FS Italiane ha finalizzato la vendita degli scali ferroviari dismessi di Farini e San Cristoforo a REDEUS Fund, gestito da Prelios SGR, per 489,5 milioni di euro. Questo passo avanza il progetto di rigenerazione urbana a Milano, iniziato nel 2017.

12:02
Inflazione, Istat stima un’accelerazione a marzo 2024

L’ISTAT ha rilevato un leggero incremento dell’indice dei prezzi al consumo a marzo 2024, con variazioni significative nei settori energetico e dei trasporti, nonché un rallentamento nel settore alimentare e dei tabacchi.

10:08
Oro, nuovo picco storico a marzo: +1,9%

L’oro ha raggiunto un nuovo record storico a marzo, chiudendo a 2.254,80 dollari l’oncia, con un incremento complessivo del 9% nel mese, il maggiore dal luglio 2020. Questo aumento è stato influenzato dalle previsioni di taglio dei tassi della Federal Reserve.

Leggi tutti