17:32 martedì 8 Ottobre 2019

Unicredit, Lamberto Andreotti è il nuovo vicepresidente del cda

Unicredit ha comunicato la nomina a vicepresidente di Lamberto Andreotti, già consigliere di amministrazione della società. Lamberto Andreotti, 69 anni e figlio dell’ex presidente del Consiglio Giulio, è ingegnere e titolare di master conseguito presso il Massachusets institute of technology. La decisione segue la nomina di Cesare Bisoni a presidente del Consiglio di amministrazione, lo scorso 20 settembre 2019, in sostituzione dello scomparso Fabrizio Saccomanni e le dimissioni di Martha Böckenfeld.

Il board ha nominato, inoltre, Maria Pierdicchi come presidente del comitato parti correlate e Francesca Tondi in qualità di membro del comitato controlli interni & rischi.

 

Breaking news

17:07
Lorie Logan della Fed: “Troppo presto per ridurre i tassi”

Lorie Logan, presidente della Fed di Dallas, afferma che è prematuro pensare ad una riduzione dei tassi d’interesse, rimanendo ottimista sul raggiungimento dell’obiettivo di inflazione al 2% e rilevando una sorprendente resilienza economica.

17:05
Barclays nomina Gian Marco Martino come nuovo CFO per l’Europa

Barclays, il colosso bancario britannico, ha annunciato Gian Marco Martino come il nuovo Chief Financial Officer per la divisione europea, in attesa di approvazione dalle autorità. Con un’esperienza di oltre 30 anni nel settore finanziario, Martino porta con sé un’esperienza significativa dalla sua recente posizione come CFO di Credit Suisse.

16:14
Sella, primo trimestre del 2024 in positivo

Il gruppo Sella ha annunciato un incremento degli utili netti nel primo trimestre dell’anno, con un forte contributo da parte della Banca Sella. La solidità patrimoniale è confermata da indicatori finanziari robusti, inclusi un elevato coefficiente Cet 1 e Total Capital Ratio, oltre a una crescita nella raccolta globale e nel margine d’intermediazione.

15:16
Tesla in positivo nel premercato nonostanteil calo della quota di mercato in Cina

Nonostante un calo della sua quota di mercato in Cina, Tesla registra un aumento dello 0,7% nel premercato. Questo articolo esplora le sfide e le opportunità che la casa automobilistica statunitense affronta nel mercato cinese, incluse le vendite di auto elettriche e l’attesa dell’autorizzazione per il software di guida autonoma.

Leggi tutti