15:31 martedì 28 Settembre 2021

UniCredit crea la divisione di Wealth Management & Private Banking in Italia, Vecchi alla guida

Nasce la divisione di Wealth Management & Private Banking (WM & PB) in Italia del gruppo Unicredit. Alla sua guida ci sarà Stefano Vecchi dal 1° ottobre, assumendo il nuovo ruolo di Head of Wealth Management & Private Banking Italy. Vecchi riporterà direttamente a Niccolò Ubertalli, Responsabile di UniCredit Italia e avrà la responsabilità della rete italiana di Wealth Management e Private Banking al servizio di 140mila clienti, per un totale di oltre 100 miliardi di euro di masse. La rete è composta da un team di circa 1.400 dipendenti, di cui 700 Relationship Manager dislocati in 132 città in tutta Italia.

La nuova divisione italiana, rimarca Unicredit in una nota, consente di accelerare la crescita all’interno di queste linee di business e di migliorare ulteriormente la qualità dell’offerta di UniCredit. Per favorire la semplificazione, UniCredit sta passando ad una configurazione di Wealth
Management & Private Banking su base regionale per Italia, Germania, CE e EE.

La nuova divisione WM & PB si aggiunge alle altre tre aree di business di UniCredit Italia dedicate ai clienti: Privati, Imprese e Corporate & Investment Banking Italia.

“Con la creazione di una divisione dedicata WM & PB – ha affermato Niccolò Ubertalli, Head of UniCredit Italy – il Gruppo conferma la sua attenzione nei confronti dei clienti HNW e UHNW che cercano una gestione di servizi altamente personalizzati incorporati nell’offerta unica di una banca commerciale paneuropea. Il nuovo approccio punta ad aumentare la focalizzazione sulla nostra offerta di eccellenza e sui servizi di consulenza attraverso una piattaforma integrata erogata dai nostri bankers. Stefano Vecchi ha una lunga esperienza come top manager nelle migliori aziende del settore. Sono fiducioso che la sua professionalità e profonda la conoscenza del settore della ricchezza continuerà a essere un asset chiave per la divisione e ci aiuterà a prosperare come banca”.

Riporteranno direttamente a Stefano Vecchi il Private Banking, il Wealth Management e l’Ultra-high Net Worth families and family holdings. Inoltre, le funzioni Italian Investment Management, Investment Services e Investment Products riporteranno a Stefano Vecchi e alla divisione CIB, guidata da Richard Burton.

Breaking news

08:39
Mps: doppio upgrade ai rating da DBRS

DBRS Ratings ha rialzato i rating di Mps di 2 notches grazie ai significativi miglioramenti realizzati dalla Banca negli ultimi 12-18 mesi

07:42
Mps: rating incassa upgrade da Morningstar DBRS. Migliorato anche l’outlook

“L’upgrade dei rating riflette anche il forte livello di patrimonializzazione e il ritorno alla distribuzione di dividendi”.

07:32
Cina: produzione industriale e vendite al dettaglio marzo deludono le attese

Focus oggi soprattutto sul Pil della Cina, relativo al primo trimestre del 2024.

07:11
Azionario: sell a Wall Street e in Asia con tensioni Israele-Iran e tassi. Borsa Tokyo scivola di oltre il 2%, giù i futures Usa

Ieri il Dow Jones Industrial Average ha perso lo 0,65%, riportando la sesta sessione consecutiva di ribassi, e soffrendo così la fase negativa più lunga dal mese di giugno 2023.

Leggi tutti