13:09 venerdì 11 Febbraio 2022

UniCredit: ‘continuiamo a valutare opzioni strategiche’. Banco BPM fa prezzo e vola di oltre +6%

Così un portavoce di UniCredit in relazione alle indiscrezioni, riportate oggi dal quotidiano Il Messaggero, relative a un interesse di Piazza Gae Aulenti per Banco Bpm.

“Nell’ambito della propria attività e in coerenza con il Piano Strategico 2022-2024, UniCredit continua a valutare tutte le opzioni strategiche disponibili e non mancherà di tenere informato il mercato di qualsiasi sviluppo concreto”, ha detto il portavoce della banca guidata da Andrea Orcel.

“Precisiamo altresì che non è stata convocata alcuna riunione straordinaria del consiglio di amministrazione”.

Oggi il Messaggero ha riportato che Unicredit, dopo aver rinunciato a fare un offerta per Banca MPS, potrebbe concentrarsi nel prossimo futuro a un’integrazione con Banco BPM.

Il quotidiano romano ha parlato anche di una possibile tempistica molto veloce con l’arrivo nel weekend di una proposta o addirittura il lancio di un’Opa.

Dopo non essere riuscito a fare prezzo, il titolo Banco BPM si conferma il migliore del Ftse Mib, scattando al rialzo di oltre il 6%. Il titolo UniCredit cede l’1,65% a fronte di un indice Ftse Mib che, alle 13 ora italiana, cede l’1,4% circa.

Breaking news

12:54
Vard firma contratto per navi multifunzione con Trinity House: investimento da 220 milioni di euro

La norvegese Vard, parte del Gruppo Fincantieri, costruirà due navi multifunzione per Trinity House, destinate alla manutenzione di boe e fari nel Regno Unito. Il contratto, del valore di oltre 220 milioni di euro, è parte di un programma di rinnovo flotta e garantirà servizi di navigazione sicuri ed efficienti.

11:17
Borse cinesi in calo: Hong Kong chiude a -0,95%

La Borsa di Hong Kong ha chiuso in ribasso, influenzata dal calo nel settore tecnologico e dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. Mentre gli investitori si mostrano cauti, la Borsa di Shanghai si mantiene stabile grazie a misure governative.

11:16
Eni avvia la produzione di elettricità nella centrale ibrida in Kazakistan

eni ha annunciato l’avvio della produzione di elettricità dalla centrale a gas da 120 MW in Kazakistan, parte del progetto Mangystau Hybrid Power Plant. Questo traguardo rappresenta un passo avanti nello sviluppo della prima centrale ibrida del paese, che integra energia solare, gas e in futuro eolica, per fornire energia affidabile e a basse emissioni di carbonio.

10:42
Saipem si aggiudica un nuovo contratto offshore da 260 milioni di dollari in Costa d’Avorio

Saipem ha annunciato l’aggiudicazione di un nuovo contratto di perforazione offshore dal valore complessivo di circa 260 milioni di dollari

Leggi tutti