11:09 mercoledì 13 Novembre 2019

UK: inflazione in calo ad ottobre su base mensile

Ad ottobre l’inflazione nel Regno Unito cala dello 0,2% su base mensile e sale dell’1,5% su base annua.

A renderlo noto l’ONS, l’Office for National Statistics, secondo cui il dato core dell’inflazione, al netto delle componenti più volatili di cibo e carburanti, si porta all’1,7%, così come il precedente ed atteso.

Breaking news

8/04 · 16:55
INPS avvia l’integrazione dell’AI per migliorare i servizi

L’Inps ha annunciato una nuova direttiva per integrare l’AI nei suoi processi, al fine di personalizzare i servizi, aumentare la trasparenza e ottimizzare l’efficienza. Questo approccio etico e inclusivo dell’AI mira a migliorare l’interazione con gli utenti e la gestione delle richieste.

8/04 · 16:54
Webuild investe 400 milioni di euro nelle ferrovie della Sicilia

Il Gruppo Webuild sta portando avanti sette progetti ferroviari in Sicilia, promettendo la creazione di 7.000 posti di lavoro nella regione. Questa iniziativa, parte di un investimento di oltre 400 milioni di euro, include anche il progetto dell’Autostrada Ragusa-Catania e l’innovazione nell’industria delle costruzioni.

8/04 · 15:58
T-Bond, prezzi ancora in calo in vista del possibile taglio dei tassi a giugno

I prezzi dei titoli del Tesoro statunitensi segnano un calo, in seguito al rapporto sull’occupazione di marzo e alle dichiarazioni di alcuni membri della Federal Reserve, riducendo le aspettative di un taglio dei tassi d’interesse a giugno.

8/04 · 15:32
Anima, raccolta netta negativa a marzo 2024

Il gestore patrimoniale Anima ha annunciato una raccolta netta negativa di risparmio gestito per il mese di marzo 2024, evidenziando un trend negativo dall’inizio dell’anno. Nonostante ciò, l’azienda mostra un incremento nelle masse gestite rispetto all’anno precedente, grazie all’efficace raccolta retail sostenuta dai partner bancari.

Leggi tutti