16:40 martedì 28 Dicembre 2021

TXT espande offerta fintech con Quence: 5 le operazioni di M&A chiuse nel 2021

TXT e-Solutions continua nel progetto di crescita accelerata della divisione FinTech con l’annuncio dell’acquisizione del 100% del capitale di Quence, boutique italiana specializzata nell’ingegneria del software con offerta di servizi di data intelligence, SW application lifecycle management (ALM), sw quality assurance. TXT ne consoliderà i risultati nella propria divisione Fintech a partire dal primo gennaio 2022.

Quence, fondata nel 2014 come start-up con sede a Milano, negli ultimi cinque anni ha registrato una costante crescita del business che la porterà a chiudere il 2021 con ricavi pari a 2,7 milioni euro e marginalità operativa (EBIT) pari al 15%.

Con l’acquisizione di Quence, si legge nella nota, TXT integra l’offerta nel segmento del SW Quality Assurance rafforzando il suo posizionamento di leadership nel mercato domestico. In linea con le recenti operazioni straordinarie Novigo e LBA, l’operazione straordinaria Quence ha l’obiettivo strategico di rafforzare l’offerta Fintech TXT e acquisire quote di mercato in settori già presidiati.

Breaking news

13:19
Anima modifica il suo statuto: via il vincolo di indipendenza per il presidente

Un cambiamento significativo nel regolamento di una nota azienda milanese permetterà ai soci di rieleggere il presidente in carica da anni. Alessandro Melzi d’Eril illustra le modifiche apportate allo statuto, che rimuovono il requisito di indipendenza precedentemente necessario.

13:17
Svizzera, FMI chiede di rafforzare la vigilanza bancaria

Il Fondo Monetario Internazionale (FMI) sollecita la Svizzera a intensificare la regolamentazione del suo settore finanziario, in risposta alle sfide emerse dalla crisi di Credit Suisse e l’acquisizione da parte di UBS. Il FMI enfatizza l’importanza di potenziare l’autorità di vigilanza per una gestione efficace delle banche di rilievo sistemico.

12:05
Borse Cina, chiusura al rialzo grazie al settore tech

Le borse cinesi chiudono positivamente, trainate soprattutto dal comparto tecnologico. L’indice Hang Seng e l’Hang Seng Tech registrano significativi guadagni, con particolare attenzione ai titoli di Meituan e JD.com. Il presidente Xi rassicura gli amministratori delegati americani sull’economia cinese.

11:35
Intrum Italy lancia ‘Intrum For You’, per migliorare la gestione dei crediti commerciali delle PMI

Intrum Italy, società di servizi tra i leader nel settore del credito in Italia, i cui azionisti sono Intrum Group (51%) e Intesa Sanpaolo (49%), amplia la propria offerta con Intrum For You.

Leggi tutti