12:40 giovedì 24 Novembre 2016

Turchia, banca centrale alza tassi più del previsto e per la prima volta dal 2014

La lira turca sta scambiando in rialzo dello 0,2% sul dollaro Usa dopo che la banca centrale del paese ha aumentato i tassi di interesse di 50 punti base. È la prima mossa di irrigidimento monetario dal 2014. Dodici dei 19 economisti interpellati da Reuters scommettevano su una stretta monetaria di 25 punti base.

Sul valutario la lira ha perso circa il 14% del suo valore rispetto al biglietto verde da inizio anno, penalizzata dal rafforzamento del dollaro – che ha visto un’accelerazione dopo l’elezione contro pronostico di Donald Trump alla presidenza Usa – e dalle preoccupazioni degli investitori sulla stabilità politica del paes dopo il fallito colpo di Stato di luglio.

Breaking news

3/07 · 16:34
Moody’s: rating Banca Ifis e illimity sotto osservazione per possibile downgrade

Moody’s Ratings ha posto tutti i rating e le valutazioni di Banca Ifis e illimity Bank sotto osservazione per un possibile downgrade

3/07 · 16:09
Wall Street chiusa per festività

Mercati senza il faro di Wall Street chiusa per festività. Sotto la lente dati lavoro diffusi ieri

3/07 · 14:39
Mediocredito Centrale: Cassa di Risparmio di Orvieto, avviato nuovo processo per la vendita

La nota di Mediocredito Centrale su l’avvio nuovo processo competitivo per la vendita della partecipazione in Cassa di Risparmio di Orvieto

3/07 · 13:12
Leonardo: Barclays conferma overweight, tp scende a 69 euro

Gli analisti della banca Uk hanno confermato la raccomandazione overweight sul titolo della Difesa ma hanno ridotto il prezzo obiettivo da 74 a 69 euro.

Leggi tutti